Buongiorno a tutti!
sono una laureanda (tra due settimane ho la discussione!!) in Psicologia ClinicoDinamica dell'Uni di Padova... mi sto informando per il tirocinio Post Lauream professionalizzante: mi piacerebbe smezzarlo in 6 mesi e 6 mesi, la prima metà dei quali vorrei fosse in una città al di fuori del Veneto perchè sento l'esigenza di fare un'esperienza di totale indipendenza.
Il problema a questo punto è trovare un tirocinio che sia utile, interessante e stimolante senza avere riferimenti precisi: a Padova ho molti nominativi di enti e professionisti che so essere capaci, ma al di fuori non ho informazioni.
La domanda quindi è: cosa mi consigliate?!? Come zone, indicativamente avrei selezionato queste: Emilia Romagna (soprattutto BOLOGNA), Toscana e Roma.
So che sono tutte città universitarie con una grossa Facoltà di Psicologia, quindi sicuramente ricche di possibilità.. avrei bisogno però di qualche dritta in più... mi piacerebbe fare il tirocinio in: ASL - CSM - reparti di psichiatria in ospedale - o comunque un posto dove le competenze richieste siano prettamente CLINICHE.

Vi ringrazio tantissimo,per me ogni info è preziosa!!!

GRAZIE