• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Affezionato

UniversitÓ Guglielmo Marconi

Sono intenzionata ad iscrivermi in questa universitÓ ma non ho bene capito un paio di cose e credo nel vostro aiuto:
    modalitÓ didattica si divide in:
    -tradizionale
    -mista
    devo scegliere una di queste. Io abolisco l'ultima perchŔ non posso frequentare di presenza. Ma tra le altre due qual Ŕ la migliore? e si paga qualcosa a parte!?

Esiste un test non selettivo,che si fa online..se mi va male che devo fare? al telefono mi dicono una cosa e al pc trovo scritto altro.

Il mio corso Ŕ scienze e tecniche psicologiche ovviamente...futuri colleghi siete i benvenuti!

Riferimento: UniversitÓ Guglielmo Marconi

Citazione Originalmente inviato da Ornella25 Visualizza messaggio
    Sono intenzionata ad iscrivermi in questa universitÓ ma non ho bene capito un paio di cose e credo nel vostro aiuto:
    modalitÓ didattica si divide in:
    -tradizionale
    -mista
    devo scegliere una di queste. Io abolisco l'ultima perchŔ non posso frequentare di presenza. Ma tra le altre due qual Ŕ la migliore? e si paga qualcosa a parte!?

Esiste un test non selettivo,che si fa online..se mi va male che devo fare? al telefono mi dicono una cosa e al pc trovo scritto altro.

Il mio corso Ŕ scienze e tecniche psicologiche ovviamente...futuri colleghi siete i benvenuti!
    ciao! io mi sono iscritta un paio di mesi fa.
    ho scelto la modalitÓ online, in quanto neanche io avrei potuto frequentare. in alternativa puoi farti inviare materiale a casa, ma devi sostenere delle spese (ora non ricordo quanto, scusami)

per quanto riguarda il test non selettivo, io non l'ho sostenuto in quanto non mi Ŕ stato mai inviato.

se hai altri dubbi, sono qua
    ciao

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Ornella25 Visualizza messaggio

Esiste un test non selettivo,che si fa online..se mi va male che devo fare? al telefono mi dicono una cosa e al pc trovo scritto
    Da qui si vede la serietÓ dell'universitÓ! Test online...ma che senso ha? Fanno prima a dire che non c'Ŕ il test e basta!
    E' anche vero che il prestigio (o non prestigio) della Marconi e' anche legato alla sua serietÓ (o non serietÓ)!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da gingerina82 Visualizza messaggio
    per quanto riguarda il test non selettivo, io non l'ho sostenuto in quanto non mi Ŕ stato mai inviato.
    Come volevasi dimostrare!

Ma oggi e' giÓ difficile trovare lavoro con una buona preparazione, come sperare di trovarlo usciti dalla telematica Marconi? Nel pubblico non si trova, nel privato pensate che non pesi la pessima reputazione della marconi? Mah poi ci potranno essere delle eccezioni o colpi di fortuna...lo spero per voi!

Partecipante Esperto L'avatar di r.chavo74

Citazione Originalmente inviato da evolution Visualizza messaggio
    Come volevasi dimostrare!

Ma oggi e' giÓ difficile trovare lavoro con una buona preparazione, come sperare di trovarlo usciti dalla telematica Marconi? Nel pubblico non si trova, nel privato pensate che non pesi la pessima reputazione della marconi? Mah poi ci potranno essere delle eccezioni o colpi di fortuna...lo spero per voi!
    Da queste Tue sottili vene polemiche (ma forse polemiche non sono) deduco invece che la serietÓ dell’uni dipende dal fatto se prevede o meno il test d’ammissione?
    Da questo inoltre, le uni tradizionali a differenza delle telematiche offrirebbero una buona preparazione ai laureati?
    In base a quali argomenti sostieni questo?
    Conosci dei test, ricerche empiriche o studi effettuati che hanno dimostrato che i laureati alle uni tradizionali siano pi¨ preparati e pi¨ "bravi" degli altri?
    Ultima modifica di r.chavo74 : 07-10-2012 alle ore 15.05.10

Citazione Originalmente inviato da gingerina82 Visualizza messaggio
    ciao! io mi sono iscritta un paio di mesi fa.
    ho scelto la modalitÓ online, in quanto neanche io avrei potuto frequentare. in alternativa puoi farti inviare materiale a casa, ma devi sostenere delle spese (ora non ricordo quanto, scusami)

se hai altri dubbi, sono qua
    ciao
    Mi sono iscritto alla Laurea Magistrale in psicologia (51) e sto preparando i miei primi 2 esami. Sono molto tosti (Neuropsicologia e psicologia cognitiva). Le lezioni (sia le videolezioni che contengono esempi, laboratori, animazioni varie per spiegare i vari concetti come delle verifiche finali del sapere, ma anche le slides di approfondimento) dimostrano che si tratta di un'universitÚ seria che offre una buona preparazione agli studenti. Sia i prof. che i tutor sono a disposizione (via mail che su appuntamento in presenza) per le eventuali info. Lavorando inoltre, posso permettermi anche di applicare o vedereapplicato in pratica il sapere acquisito. Parlo da uno che ha giÓ una laurea alla tradizionale e che non vede questa "sbandierata" qualitÓ dell'uni tradizionale rispeto a questa.
    Cari saluti

Gingerina 82, scusa, volevo rispondere all'Ornella25.

Citazione Originalmente inviato da r.chavo74 Visualizza messaggio
    Gingerina 82, scusa, volevo rispondere all'Ornella25.

ciao!!! tranquillo! io ho evitato di rispondere alle polemiche alzate da evolution.
    anche io dopo l'esperienza a La Sapienza posso dire quanto siano seri alla Marconi, in ogni contesto.

Privacy Policy