• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Affezionato L'avatar di Aurora1975

Scorrimento Scienze e tecniche psicologiche

Salve a tutti.
    Vorrei sapere come funziona la richiesta di scorrimento perchè non mi è molto chiaro.
    Va in automatico? E poi, mi piacerebbe capire fino a che posizione nella graduatoria si può presentare ( nel caso si deve presentare un'istanza ) e se si ha ancora diritto di sperare in base alla posizione assunta.
    Speravo sinceramente di entrare ma non ce l'ho fatta.....spero ancora in qualche "miracolo".

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Riferimento: Scorrimento Scienze e tecniche psicologiche

Ciao Aurora...a che posizione sei arrivata, se posso chiederti?Così possiamo consigliarti meglio..
    In ogni caso io un tentativo lo farei comunque, non si sa mai...sono tanti quelli che rinunciano ogni anno!!
    Non scoraggiarti e prova!!

Ovviamente non c'è nulla di automatico, credo che tu debba andare in segreteria a chiedere il modulo per lo scorrimento, on line sembra non esserci nulla. Vai e chiedi informazioni precise sul da farsi, è la cosa migliore..
    Comunque quest'anno i partecipanti per Scienze e Tecniche Psicologiche sono stati 1020...tantissimi davvero!!!

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

Citazione Originalmente inviato da SfumatureBlu Visualizza messaggio
    Ciao Aurora...a che posizione sei arrivata, se posso chiederti?Così possiamo consigliarti meglio..
    In ogni caso io un tentativo lo farei comunque, non si sa mai...sono tanti quelli che rinunciano ogni anno!!
    Non scoraggiarti e prova!!

Ovviamente non c'è nulla di automatico, credo che tu debba andare in segreteria a chiedere il modulo per lo scorrimento, on line sembra non esserci nulla. Vai e chiedi informazioni precise sul da farsi, è la cosa migliore..
    Comunque quest'anno i partecipanti per Scienze e Tecniche Psicologiche sono stati 1020...tantissimi davvero!!!
    Grazie carissima come sempre della tua disponibilità.
    Allora....io sono messa proprio male come posizione in quanto sono dopo l'800esimo posto, quindi non so se ne valga la pena fare la domanda.
    La cosa che più mi spaventa, almeno per il prossimo anno ( dato che ho intensione di ritentare ) è che non avendo altri titoli ed essendo uscita anni fa con un punteggio minimo con il diploma, ho poche speranze.
    Quest'anno per esempio ho fatto 14,500 e non ho preso debito formativo in filosofia, ma non è bastato perchè quel 14,500 è rimasto tale mentre altri che si sono classificati nei 293 avevano un punteggio test di 7,800 ma 26,000 e oltre di titolo.
    Ho letto di gente che aveva fatto poco al test ed ha accumulato debiti formativi in entrambe le materie ma è passato....che speranza avrò mai io?
    Non so SfumatureBlu....mi sento molto scoraggiata.
    Si accettano consigli.

Neofita

Citazione Originalmente inviato da Aurora1975 Visualizza messaggio
    Grazie carissima come sempre della tua disponibilità.
    Allora....io sono messa proprio male come posizione in quanto sono dopo l'800esimo posto, quindi non so se ne valga la pena fare la domanda.
    La cosa che più mi spaventa, almeno per il prossimo anno ( dato che ho intensione di ritentare ) è che non avendo altri titoli ed essendo uscita anni fa con un punteggio minimo con il diploma, ho poche speranze.
    Quest'anno per esempio ho fatto 14,500 e non ho preso debito formativo in filosofia, ma non è bastato perchè quel 14,500 è rimasto tale mentre altri che si sono classificati nei 293 avevano un punteggio test di 7,800 ma 26,000 e oltre di titolo.
    Ho letto di gente che aveva fatto poco al test ed ha accumulato debiti formativi in entrambe le materie ma è passato....che speranza avrò mai io?
    Non so SfumatureBlu....mi sento molto scoraggiata.
    Si accettano consigli.
    Questa del voto di diploma è veramente una cosa cattiva, anch'io ho provato a palermo e con 32 punti di test non sono entrato
    cmq dopo aver perso una mattinata in segreteria a me hanno detto che non bisogna fare nessuna richiesta.

Re: Scorrimento Scienze e tecniche psicologiche

Si, alla fine mi sono informata anch'io questa settimana, non c'è alcuna richiesta da fare, lo scorrimento si attiva in automatico...
    Chiaro che il suddetto scorrimento ha un senso se si è arrivati ad un posto ragionevolmente basso in graduatoria..e sì, avete ragione, il criterio di selezione è abbastanza ingiusto, ma purtroppo sono tutti così i test ormai..

...esserino psicotico

Neofita

a che siamo in argomento, sapete quanto è scalata la graduatoria l'anno scorso?

Re: Scorrimento Scienze e tecniche psicologiche

Personalmente non ne ho idea, non so aiutarti..

...esserino psicotico

Grazie per l'informazione SfumatureBlu.

Privacy Policy