• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante L'avatar di moleskine
    Blog Entries
    1

Scuole valide di psicoterapia cognitivo costruttivista??

Ciao a tutti,

vorrei iniziare quest'anno la scuola di Psicoterapia e vorrei sapere quali sono secondo voi le migliori riguardo all'approccio cognitivo costruttivista. La scuola del Cionini a Firenze è buona?

Grazie

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Riferimento: Scuole valide di psicoterapia cognitivo costruttivista??

Ciao!

Indirettamente, sentendo colleghi che l'hanno frequentata, mi pare di capire che la scuola è buona. Mentre svolgevo la mia (orientamento sistemico relazionale) ho seguito qualche seminario nella sede di Padova. Non posso dirti altro non avendone esperienza diretta.

Ho comunque spostato il thread in questa sezione del forum che credo sia più adatta, in modo da vedere se ottieni qualche risposta in più.

In bocca al lupo per la tua scelta!
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Matricola

Citazione Originalmente inviato da moleskine Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

vorrei iniziare quest'anno la scuola di Psicoterapia e vorrei sapere quali sono secondo voi le migliori riguardo all'approccio cognitivo costruttivista. La scuola del Cionini a Firenze è buona?

Grazie
    Ciao, una mia amica che l'ha fatta e terminata un anno fa non si è trovata benissimo, non era molto entusiasta, soprattutto per la qualità dell'insegnamento e mi sembra avesse anche problemi per fare il tirocinio. Comunque il direttore della scuola non le piaceva per vari motivi (tra cui per lei per nulla stimolante come persona). Poi ovviamente sono esperienze personali.
    Conosco chi ci ha fatto il tirocinio post-laurea e si è trovato bene.

Partecipante Assiduo

Ciao,
    della Cionini non so dirti nulla, ma sono stata all'open day della nuova scuola di Bara a Torino e non mi è sembrata affatto male...Certo, non tutti si trovano a proprio agio con Bara, pur condividendone l'approccio, ma resta un valido docente!

Partecipante Affezionato L'avatar di lelladan

Citazione Originalmente inviato da moleskine Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

Grazie
    Ciao io ho frequentato la pts di Roma ad orientamento cognitivo comportamentale ma il Preside Meazzini ha saputo inegrare docenti di altri indirizzi affini e il risultato è stato fantastico... oltre alla preparazione impeccabile e alla molteplicità dei docenti ho sperimentato la supervisione transculturale che mi ha aperto la mente e mi ha dato flessibilità mentale sia per l'assessment che per il trattamento se vuoi puoi dare un occhiata al sito training school roma

Partecipante Super Esperto

conosco l'icp di padova , perchè ho amiche che la frequentano e io ho fatto terapia usufruendo degli specializzandi della scuola e siccome mi sono trovata bene c'ho mandato tanta gente. a me sembra buona, ma c'è anche chi si lamentava del direttore e dei tirocini, chi invece adorava il direttore e non ha avuto problemi.
    Ultima modifica di crissangel : 07-02-2014 alle ore 13.01.56

C'è anche la Nous di Milano: molti docenti sono gli stessi della Scuola di Como, ma si pone maggiore attenzione alla Mindfulness. La trovo molto interessante

Privacy Policy