• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 26
    Neofita

C'è qualcuno del vecchio ordinamento?

Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha notizie del vecchio ordianamento, a me mancono 5 esami alla alurea, ma per cause di forza maggiore sono 6 anni che non sostengo un esame. Vorrei, dato che adesso ne ho la possibilità, riprendere gli studi e vedere di riuscire a terminare il percorso che tanti anni fa ho intrapreso.
    Come esami mi macano: tecniche di osservazione del comportamento infantile, (a quel tempo il docente era la Prof.ssa Tomada, non so se è cambiato o meno) ps. giuridica, ps. ambientale, ( se non sbgalio con la Proff. Puddu) ps. clinica( ho visto che ce ne sono due, come faccio a sapere con chi devo presentarmi all' esame?) e un esame opzionale. Se qualcuno avesse notizie in merito a questi 4 insegnamenti e ai relativi docenti gliene sarei molto grata.
    Grazie e spero di poter ricevere anche qualche consiglio, sono un po' arrugginita con il discorso università :-) Ancora grazie e buona giornata, S.
    silvia

L'avatar di Duccio

Riferimento: C'è qualcuno del vecchio ordinamento?

Ciao, allora per vedere con chi devi fare gli esami e' facile, vai su studenti servizi online dalla pagina del sito di facolta e vai a prenotazione esami.... li cì'e' la pagina con tutti gli esami e trovi i docenti con cui sostenere tali esami.
    Ora i programmi non dovrebbero essere cambiati ma i docenti generalmente per esami i cui corsi sono stati rinnovati perche' identici anche se non piu' attivi al programma del vecchio ordinamento ormai disattivato da tempo hanno fatto dei cambiamenti.. anche perche' gli argomenti si aggiornano e cosi' anche i testi... soprattutto a distanza di 5, 6 anni..
    Il mio consiglio e' quello di verificare che docente c'e' a quella pagine...
    Dalla lista vedo che per tecniche di ossservazione ecc c'e' il professor tassi, per giuridica e ambientale c'e' la puddu, per clinica c'e' il sica.. pero' va in anno sabbatico e lo sostituisce il giannini...e fara' lui l'esame per quest'anno
    Non so se avevi gia' acquistato libri ecc... io ti consiglio di scrivergli uno ad uno e molto sinteticamente spiegargli che riprendi l'universita' dopo diversi anni e vuoi conferma dei programmi d'esame e sapere testi, modalita' di esame e quant'altro.
    E' la cosa migliore da fare.
    in bocca al lupo per la tua ripresa degli studi... se e quando hai bisogno ci trovi qui

L'avatar di Duccio

come opzionale consiglierei il Marocci di psicologia del lavoro, esame interessante e tranquillo

Neofita

Non so come ringraziarti giuro, sei stato gentilissimo e disponibilissimo. Farò come mi hai consigliato :-) Grazie ancora
    p.s credo che tornerò spesso a fare qualche domanda, grazie grazie grazie
    silvia

Partecipante Assiduo L'avatar di Mish

Eh si, qualcuno del VO ancora c'è....

Partecipante Affezionato L'avatar di BoiaDeh'

IO sono del v.o.

Qualcuno di voi ha dato sviluppo corso progredito con la menesini?

Partecipante Figo L'avatar di Bianca

Ma dite del Vecchio Vecchio Ordinamento? Insomma per intenderci la vecchissima laurea quinquennale? Ora che un mio progetto lavorativo è andato definitivamente a monte credo che mi rimetterò sui libri; in settimana ho in programma di passare in segreteria per rimettere un po' di ordine nella mia carriera universitaria passata, ma non avendo fatto rinuncia agli studi credo di appartenere ancora al vecchissimo ordinamento... Credo eh...

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Partecipante Affezionato L'avatar di BoiaDeh'

Penso proprio di si! se ti sei iscritta nel 99-00' sei del vecchissimo ordinamento.
    che esami ti mancano?

Non è nel mio piano, sorry.

Citazione Originalmente inviato da Bianca Visualizza messaggio
    Ma dite del Vecchio Vecchio Ordinamento? Insomma per intenderci la vecchissima laurea quinquennale?
    Si esatto, quasi vintage..

Ci sono anche io...vecchio, vecchissimo ordinamento (tanto mi par di capire che sono tornati a quello) e mi sono rimesso a studiare in questi giorni. Mi mancano Clinica e Ambientale e se c'è qualcuno che vuol studiare insieme a me si faccia avanti perché ne avrei tanto bisogno!!!

Ciao ragazzi ci sono anch'io vecchissimo ordinamento!gli esami li ho finiti e sono alla ricerca di un relatore...a me interessava l'argomento di psicologia giuridica, ora c'è la Puddu, (che non conosco perché l'esame l'avevo dato all'epoca con la fineschi...) e non me ne hanno parlato abbastanza bene.
    Sapete qualcosa in proposito??
    Grazie...

P.S. se vi posso dare una mano volentieri con i consigli!anch'io per gli ultimi esami è stato un po' un patire nel cercare i prof e i vari programmi per noi del v.o. avendo 9 cf....cmq forza e coraggio!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di monica74

ci sono anch io ..... in zona tesi ma sono ancora qui ....
    CARPE DIEM!!!

ANCH IOOOOOO !!!! volevo chiedere la tesi al Tassi , che mi dite ???

Ciao ragazzi,qualcuno di voi ha dato psicologia dello sport col marocci? devo darlo a luglio....mi dite che domande fa e se è tranquillo?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy