• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Neofita L'avatar di Ryuuzaki19

Primo giorno di universitÓ e orari delle lezioni

Salve a tutti, mi sono iscritto alla classe L-24 e aspetto di cominciare il mio primo giorno di corsi, il primo ottobre. Ecco, so che potrebbe essere una domanda banale ma d˛ per scontato che la maggior parte di voi si sia chiesta, ai tempi, la medesima cosa: com'Ú? Insomma... i professori spiegheranno la dinamica dei corsi, o i libri da studiare? C'Ŕ un' "accoglienza" per noi piccole e impaurite matricole o siamo scaraventati subito nelle aule a prendere appunti? Inoltre, vorrei sapere dove caspita posso trovare gli orari dei corsi sul sito dell'Unifi... dovrebbero essere pubblicate sulla home della facoltÓ? Ci sono giÓ?
    Grazie mille a chi avrÓ la pazienza di illuminarmi, anche in modo molto generico!

L'avatar di Duccio

Riferimento: Primo giorno di universitÓ e orari delle lezioni

Ciao, intanto benvenuto su questo forum Allora per cominciare riguardo ad orari giorni ecc non rimane che aspettare la comunicazione sul sito di facolta', nella home page entro una settimana dovrebbero inserire un file excel con orari e giorni dei corsi... che si terranno al plesso didattico di via della torretta o in quello di via gioberti, se specificato la lezione di alcuni corsi potrebbe essere in via gioberti se non specificato e' in via della torretta.
    La prima lezione e' ovviamente di presentazione del corso, dei testi utilizzati, modalita' di esame ecc.. e generalmente dalla seconda lezione (o anche dalla prima dopo tale presentazione) inizia la spiegazione dei contenuti del corso.
    Generalmente durante il semestre .. indicativamente ad ottobre ma comunque viene segnalato sul sito di facolta' , viene fatta una mattinata di accoglienza dove alcuni docenti insieme al preside presentano alle matricole la facolta' e i corsi di laurea. In ogni caso e' consigliabile generalmente frequentare le prime lezioni in particolare perrche' intanto conoscete il docente e vi danno almeno una iniziale percezione della materia.. Insomma credo di aver risposto alle tue domande, se hai bisogno di altre info scrivi senza problemi

Neofita L'avatar di Ryuuzaki19

Riferimento: Primo giorno di universitÓ e orari delle lezioni

Grazie mille Duccio, sei stato gentilissimo ed esauriente! Beh, ho paura che andando avanti avr˛ bisogno di MOLTE altre info!

Privacy Policy