• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: !!!!!paranormale!!!!!

!!!!!paranormale!!!!!

Salve,
    sono un ex studente della Torretta, adesso ricercatore di dottorato in psicofisica, vicino a Francoforte.

Ho studiato psicologia sperimentale, e il gruppo di Firenze/Pisa e' eccellente, ho amato i miei studi e sono stato felice che la parte clinica fosse ampiamente minizzata.

Il problema e' che per diletto mi interesso di testimonianze ed eventi paranormali, sono un appassionato dei Ghostbusters, di Dylan Dog and Sherlock Holmes. Quindi vado nei forum e contatto persone con testimonianze e credenze bizzarre, con la speranza di fornire spiegazioni alternative e sensate.

Il divertimento ideale verrebbe dal fare brevi doumentari su youtube in cui i "misteri" vengono analizzati e spiegati, con ironia che ai miei amici coinvolti nell'idea non mancherebbe. Io non capisco le battute, se non parlano di sesso piscio e merda.

Perche' problema? Perche' il gruppo di bischeri documentaristi non cresciuti si comporrebbe di me, uno studente di lettere e un fisico e nessuno di noi sa nulla di psicopatologia, mentre a leggere le testimonianze molti sembrano in effetti fenomeni allucinatori.

Io ho un po' di esperienza con la ricerca empirica, e il fisico senz'altro aiuta. L'altro e' in generale brillante, un buon regista con una buona camera e sa comunicare in modo eccellente, con ottima ironia.

Ma ci vuole un/a secchione/a scettica/o che sappia di clinica piuttosto bene e abbia voglia di giocare a smascherare qualche mistero o stranezza.

Sono serio? Per quanto si possa in questo contesto.

Le mie credenziali: http://www.allpsych.uni-giessen.de/toscani/ . Torno spesso, non meno di una volta ogni quindici giorni. E possiamo comunicare via interent, quindi, il divertimento e' fattibile! Matteo Toscani.

Partecipante Affezionato

Riferimento: !!!!!paranormale!!!!!

Sei forte! complimenti , un cervello in fuga con un po' di ironia. fa sempre piacere sentire queste testimonianze.

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Hai già scritto questo stesso messaggio tempo fa.. Ti ricordo che il crossposting è vietato dal regolamento
    Inoltre, sposto il thread in una stanza più adeguata..

da leggere per favore:

regolamento ops

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

Concordo con l'azione del moderatore.. anche il linguaggio, cerchiamo di fare in modo di non urtare la sensibilità di chi legge per cortesia.

Privacy Policy