• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante

Scuola di specializzazione mancini:sede di ancona

Salve,chi sarebbe così gentile da darmi informazioni sulla scuola di specializzazione di mancini,e in particolare per la sede di Ancona? Inoltre leggevo che al colloquio per la selezione richiedono una conoscenza di inglese,ma a che livello? Fanno realmente tradurre un articolo scientifico? Grazie!

Partecipante Affezionato L'avatar di ariel81

Riferimento: Scuola di specializzazione mancini:sede di ancona

Ciao, io frequento la spc, mi trovo bene, sono al IV anno, quando ho fatto il colloquio nessuno mi a richiesto di tradurre un articolo scientifico e da quello che so non si richiede.
    La scuola è ben organizzata, la segretarie bravissima e disponibilissima, ogni anno ad ottobre inviano il calendario dell'anno successivo così da potersi bene organizzare.

Neofita L'avatar di girasole82

Ciao, io frequento la Spc, sono al II anno, non so se hai già scelto la scuola, comunque ti do qualche informazione.
    Secondo me è una scuola molto valida, i docenti soprattutto, durante le lezioni si affianca in maniera molto efficace la teoria alla tecnica, poi, un aspetto secondo me fondamentale è che la supervisione è inclusa nel prezzo e questo ti consente di approcciarti con i pazienti in maniera tranquilla e serena perchè sai che puoi chiedere subito la supervisione.
    La segreteria è un altro aspetto valido della scuola perchè viste le varie difficoltà che si incontrano per svolgere i vari tirocini, (questo è un aspetto che si trascura un po' quando si sceglie la scuola, però quando poi ti trovi a gestire la burocrazia per i tirocini ti arrabbi molto) loro ti aiutano tantissimo e spesso ti "sbrogliano" i vari casini!!!
    Mi sembra anche il caso di dire che l'approccio che è cognitivo-comportamentale è assolutamente efficace (per questo puoi vedere ricerche su ricerche a dimostrazione), chiaro, si capisce bene, e questo ti porta ad impararlo più velocemente e più facilmente e impiegabile nella maggior parte dei disturbi.

Se hai bisogno di altre info no problem!!
    In bocca al lupo!!
    Ultima modifica di crissangel : 09-09-2013 alle ore 13.44.13
    D.

Partecipante

ciao! volevo chiederti se per caso sai se la scuola organizza giornate di orientamento e quando chiudono le iscrizioni per il nuovo anno.grazie!

Partecipante

inoltre vorrei capire cosa vuol dire costo 3.840 euro iva esente??? cioè alla cifra bisognerebbe aggiungere l'iva???

Partecipante Affezionato L'avatar di ikkuna83

Anch'io sono interessata all'open day per la scuola di Ancona Spc e cosi ho scritto una lettera in segreteria. Vi allego qui la loro risposta:

"La Scuola SPC di Ancona ha organizzato la presentazione della Scuola ad Urbino presso l'Università, in primavera, e a Fano nell'ambito di una iniziativa della ASL. E' in programma il 7 dicembre prossimo un seminario sulla Teoria e Clinica del Perdono, a Fano, le notizie relative saranno disponibili a breve sul sito. Per ulteriori informazioni puo' contattare Michela Serrani: serrani@scuola-spc.it "

Quindi deduco che il 7/12 a Fano forse ci sarà anche la possibilità di chiedere info sulla scuola..
    Ultima modifica di crissangel : 09-10-2013 alle ore 12.35.24
    Non c'è notte che non veda il giorno...

Partecipante

io ho mandato una mail ma non ho avuto risposta . comunque se i corsi iniziano a gennaio penso che a dicembre ormai avranno gia formato la classe

Partecipante Affezionato L'avatar di ngioly82

io ho inviato una mail per info alla spc di Ancona circa 2 settimane fa,mi hanno fornito tutte le info che cercavo e mi hanno detto che il prossimo 7 novembre ci saranno le selezione per l'anno 2015-2016 perchè ormai cono al completo.
    se volete vi inoltro la mail.

Privacy Policy