• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Psicologia dinamica Blandino

Vorrei chiedere a qualcuno che ha già dato questo esame com'è, avete qualche esempio di domande? l'orale è tosto? insomma qualsiasi risposta o opinione sarà ben accolta, grazie

Riferimento: Psicologia dinamica Blandino

Ciao,
    a me aveva interrogato una delle sue assistenti; non ricordo molto, ma mi aveva chiesto di parlare di Bowlby e dei M.O.I., altro non so dirti purtroppo.
    Però direi che non è molto tosto..da quel che ho potuto osservare quando l'ho dato, una volta passato lo scritto passi anche l'orale. Però non prenderla come verità assoluta!

Ciao! grazie mi hai un po' rincuorata..ma quindi anche lo scritto non è tanto tosto? mi sembrava di aver letto che ha anche delle domande aperte

quando l'ho dato io c'era qualche "domanda aperta", ma niente di che. Ad esempio ricordo che una domanda era: "scrivi tre titoli di testi di Freud scritti dopo il 1900", o qualcosa del genere. Insomma, domande aperte per modo di dire.

Matricola

Ciao, io l'ho dato a gennaio. A meno che non sia cambiato, c'è un test scritto che se non passi o se passi con 18 non ti permette l'accesso all'orale, e a seguire l'orale in cui fa domande abbastanza "normali", cioè non è affatto stronzo o che altro. Vuole solo che le persone siano preparate, tutto qui. A me personalmente è piaciuto molto. Spero di averti aiutato, in bocca al lupo!

Grazie a tutti per le risposte. Alla fine l'ho dato questo esamone ed è andato bene. Erano 30 domande a crocette con 3 possibilità di scelta, mezz'ora di tempo, l'unica domanda "aperta" era: da quale principio è guidato l'io? insomma a parte questa molto semplice le altre domande erano fattibili. Dopo lo scritto hanno dato la possibilità di registrare il voto senza dare l'orale, per la gioia di tutti .
    Un salutone

Partecipante Assiduo

Blandino è un grande professore, se fossero tutti come lui la nostra facoltà darebbe filo da torcere al MIT. Studia e vai tranquilla, lui pretende solamente che tu abbia studiato e capito.

Privacy Policy