• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1

    Psicologia dinamica Blandino

    Vorrei chiedere a qualcuno che ha già dato questo esame com'è, avete qualche esempio di domande? l'orale è tosto? insomma qualsiasi risposta o opinione sarà ben accolta, grazie

  2. #2

    Riferimento: Psicologia dinamica Blandino

    Ciao,
    a me aveva interrogato una delle sue assistenti; non ricordo molto, ma mi aveva chiesto di parlare di Bowlby e dei M.O.I., altro non so dirti purtroppo.
    Però direi che non è molto tosto..da quel che ho potuto osservare quando l'ho dato, una volta passato lo scritto passi anche l'orale. Però non prenderla come verità assoluta!

  3. #3

    Riferimento: Psicologia dinamica Blandino

    Ciao! grazie mi hai un po' rincuorata..ma quindi anche lo scritto non è tanto tosto? mi sembrava di aver letto che ha anche delle domande aperte

  4. #4

    Riferimento: Psicologia dinamica Blandino

    quando l'ho dato io c'era qualche "domanda aperta", ma niente di che. Ad esempio ricordo che una domanda era: "scrivi tre titoli di testi di Freud scritti dopo il 1900", o qualcosa del genere. Insomma, domande aperte per modo di dire.

  5. #5
    Matricola
    Data registrazione
    15-01-2012
    Messaggi
    22

    Riferimento: Psicologia dinamica Blandino

    Ciao, io l'ho dato a gennaio. A meno che non sia cambiato, c'è un test scritto che se non passi o se passi con 18 non ti permette l'accesso all'orale, e a seguire l'orale in cui fa domande abbastanza "normali", cioè non è affatto stronzo o che altro. Vuole solo che le persone siano preparate, tutto qui. A me personalmente è piaciuto molto. Spero di averti aiutato, in bocca al lupo!

  6. #6

    Riferimento: Psicologia dinamica Blandino

    Grazie a tutti per le risposte. Alla fine l'ho dato questo esamone ed è andato bene. Erano 30 domande a crocette con 3 possibilità di scelta, mezz'ora di tempo, l'unica domanda "aperta" era: da quale principio è guidato l'io? insomma a parte questa molto semplice le altre domande erano fattibili. Dopo lo scritto hanno dato la possibilità di registrare il voto senza dare l'orale, per la gioia di tutti .
    Un salutone

  7. #7
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-09-2008
    Messaggi
    148

    Riferimento: Psicologia dinamica Blandino

    Blandino è un grande professore, se fossero tutti come lui la nostra facoltà darebbe filo da torcere al MIT. Studia e vai tranquilla, lui pretende solamente che tu abbia studiato e capito.

Privacy Policy