L’Associazione logos – Famiglia e Minori – Roma organizza la seconda edizione del “Corso breve esperienziale in Mediazione Familiare e Diritto di Famiglia”.
Destinatari:
Il corso si rivolge a laureati e laureandi nelle materie: giuridica, psicologica, sociale, educativa, che vogliano approfondire le tematiche relative alla mediazione familiare, al diritto di famiglia e ai loro ambiti applicativi.
Obiettivi:Il Corso permetterà al professionista di approfondire le aree tematiche socio-giuridica, di mediazione familiare e psicodiagnostica, consentirà di acquisire specifiche tecniche di mediazione del conflitto familiare nei casi di separazione e divorzio e di sviluppare particolari abilità quali: analizzare e comprendere le caratteristiche del percorso di mediazione familiare, la normativa afferente al diritto di famiglia, l’iter di valutazione psicodiagnostica, comprendere le dinamiche rilevanti nei conflitti caratteristici del ciclo vitale della famiglia. (Per approfondimenti sul programma visitate il sito www.logosroma.it)
Modalità:Le attività formative sono distribuite tra lezioni teoriche, esercitazioni pratiche, attività di gruppo,sviluppo di progetti individuali.
Il corso si articola in moduli di 5 ore, 2 volte alla settimana, per un totale di 50 ore.
Al termine del corso(previa la frequenza dell’80% delle lezioni e il superamento della verifica finale) verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Sono stati riconosciuti 25 crediti formativi per le assistenti sociali dall’ Ordine degli assistenti sociali del Lazio per l’anno 2012.
Iscrizioni:
Per partecipare ai colloqui di selezione inviare CV a ms.angelucci@logosroma.it
Il n° massimo di posti disponibili è 15.
L’inizio degli incontri è previsto per il 15 ottobre 2012.
La quota d’iscrizione è di 50 Euro, più il tesseramento annuale come socio effettivo all’Associazione Logos – Famiglia e Minori – Roma, pari a 50 Euro.
Sede:
Ass. Logos – Famiglia e Minori – Roma
Via Tuscolana 1003, 00174 Roma
Tel/fax 06.60660764
www.logosroma.it