• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

si può entrare in psicologia al secondo semestre?

Ciao a tutti.. mi scuso per la domanda che,non so, forse sarà assurda.. ma per alcuni problemi personali non potrò fare i test di ammissione e quindi immatricolarmi a settembre.. è una cosa possibile farlo al secondo semestre dello stesso anno accademico? (sostanzialmente seguirei le lezioni e mi darei gli esami nella seconda sessione) Dipende dalle singole università? Inoltre.. nel caso questo non fosse possibile,pensavo di andare a Chieti o in qualche altra facoltà che non prevede test di ammissione.. per poi cambiare città l'anno successivo.. con quanta probabilità mi convaliderebbero gli esami dati?

Matricola

Riferimento: si può entrare in psicologia al secondo semestre?

Se non ce la fai, devi iscriverti ad una facoltà pubblica senza test (ma non credo ci siano)..oppure iscriverti ad una Telematica vedi marconi, che ti permette di fare l'iscrizione in qualsiasi momento dell'anno, senza test.. per la convalida nel trasferimento da un' Università all'altra, la vedo 1 pò dura.. devi confrontare nome dell'esame (es. Psicologia generale), crediti (es. 9 cfu) e settore scientifico disciplinare (es. M-PSI 01) e vedere se combaciano..e nonostante questo sperare che te lo riconoscono..

Privacy Policy