ciao a tutti,
mi sono appena abilitata alla professione di psicologo albo A, e appena sarà possibile mi iscriverò all albo.
a questo punto volevo un pò capire da chi ci è passato prima di me o da chi vive la mia stessa situazione come ci si muove..
io sto lavorando in un consultorio (come segretaria e per pochi mesi), ma la responsabile sapendo che mi sono appena abilitata mi ha chiesto di collaborare con loro (chiaramente "volontariamente" almeno per ora!).
mi ha proposto sia di lavorare ad un progetto per le scuole, sia di iniziare a fare qualche colloquio con gli utenti.
io sono veramente molto contenta di poter fare esperienza, però vorrei arrivarci meno "impreparata" di come sono adesso.. ho assistito a dei colloqui psicologici durante il tirocinio, ma gestirli non è la stessa cosa. so che l esperienza potrò farmela solo sul campo, ma volevo sapere se c è comunque qualche testo che posso consultare specifico per la gestione dei colloqui..
poi volevo sapere che ne pensate dei vari corsi che ci sono in circolazione... io ne avevo visto in particolare uno sull mmpi di 200 euro..secondo voi può essere utile partecipare, o non ne vale la pena?
aspetto indicazioni da chiunque voglia darmi una mano!!