• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16

Discussione: modulistica tesi

Partecipante

modulistica tesi

Ciao ragazzi qualcuno potrebbe per favore mandarmi via email quel modulo che si consegna assieme alla tesi in cui si certifica che il contenuto della tesi e del cd da consegnare in segreteria,è uguale.Vi ringrazio

L'avatar di Emanuela89

Riferimento: modulistica tesi

Il modulo di cui parli, meglio noto come dichiarazione di congruenza, lo puoi scaricare da questa pagina:
    http://portale.unipa.it/scienzedella...news_0031.html
    cliccando, in fondo, (dove c'è scritto "in allegato") su "dichiarazione di congruenza" (prova a passarci sopra con il mouse)
    ;-)
    Emanuela89

-> Comportamenti non consentiti nel forum
    -> Non utilizzare il linguaggio abbreviato da sms
    -> Perché usare il tasto "Modifica"

LAVORI? Se sì, allora possiedi l'unico requisito necessario per compilare un breve questionario e aiutarmi così a portare la mia tesi di Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Il tuo contributo è importante per me! :-)

Re: modulistica tesi

Ciao, sono una studentessa lavoratrice e sto cercando di laurearmi a febbraio, sessione straordinaria 11/12... vorrei avere informazioni circa la tesi e non riesco a trovarle nel sito della facoltà: di preciso quali sono le regole di formattazione? quante copie? che tempistica per la consegna della tesi? c'è una tassa da pagare? quando si consegna il modulo di congruenza? Grazie tante!! Ciao!

L'avatar di Emanuela89

Ciao Ivana!
    Rispondo alle tue domande singolarmente, giusto per non fare confusione:
    - Regole di formattazione: Non ci sono delle regole ufficiali, devi rifarti a quanto ti dice il tuo relatore. Ad ogni modo generalmente quasi tutti approvano le regole indicate dal prof.Lavanco -> http://www.gioacchinolavanco.it/lavanco/tesi.asp
    - Numero di copie: Le copie sono 4: una è per te, una è per il tuo relatore, una è per il correlatore e una va consegnata in segreteria.
    - Tempistica: Generalmente chi intende laurearsi nella sessione straordinaria deve consegnare la tesi e fare domanda di laurea entro la fine di gennaio; le date saranno indicate sul sito poco tempo prima.
    - Tasse: Sì, devi fare la pratica sul portale studenti e pagare la tassa;
    - Modulo di congruenza: il modulo di congruenza ha la funzione di attestare che il contenuto del cd che consegnerai assieme alla copia cartacea della tesi contiene esattamente la stessa tesi che hai stampato; quindi devi far firmare tutto (tesi, cd e dichiarazione) e portare tutto ciò alla dott.ssa Alfieri (in teoria bisognerebbe portare tutto in segreteria generale, ed.3; io però mi sono laureata a marzo e ho portato tutto alla dott.ssa Alfieri, in quanto mi è stato detto così)

Se hai altri dubbi, siamo qui per aiutarti ;-)
    Emanuela89

LAVORI? Se sì, allora possiedi l'unico requisito necessario per compilare un breve questionario e aiutarmi così a portare la mia tesi di Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Il tuo contributo è importante per me! :-)

Ciao! Ti ringrazio tantissimo, così è tutto chiaro!

Riferimento: Re: modulistica tesi

ciao, sono una studentessa di scienze e tecniche psicologiche di palermo e dovrei laurearmi nella sessione straordinaria di febbraio 2013.. ma ancora sul sito della facoltà non c'è scritto nulla riguardo l' esame di laurea. qualcuno di voi sa dirmi entro quando si deve consegnare la tesi? grazie :-)

L'avatar di Emanuela89

Di nulla, Ivana!

Citazione Originalmente inviato da elvira90 Visualizza messaggio
    ciao, sono una studentessa di scienze e tecniche psicologiche di palermo e dovrei laurearmi nella sessione straordinaria di febbraio 2013.. ma ancora sul sito della facoltà non c'è scritto nulla riguardo l' esame di laurea. qualcuno di voi sa dirmi entro quando si deve consegnare la tesi? grazie :-)
    Ciao elvira90, purtroppo finché non pubblicano le date sul sito nessuno può saperle. Io posso solo dirti, giusto per darti un'idea, che negli anni passati chi intendeva laurearsi nella sessione straordinaria doveva pagare la domanda di laurea entro il 20 gennaio e consegnare la tesi entro il 31 gennaio.
    Vedrai comunque che a breve pubblicheranno tutto ;-) fa' riferimento solo alle informazioni ufficiali! In bocca al lupo! ;-)
    Emanuela89

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Purtroppo pubblicano sempre tutto all'ultimo momento...si deve avere pazienza fino alla fine..
    In bocca al lupo!!

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

grazie mille emanuela89 per queste informazioni che mi hai dato .. spero che pubblichino tutto al più presto perchè sono un po confusa xd

Partecipante Esperto

figurati...fino alla fine devono fare penare...la cosa più assurda è andare a pagare le tasse prima di fare l'ultimo esame...infatti mi domando: cosa succede se uno paga la tassa di laurea però poi viene rimandato all'ultima materia, dopo quindi aver già pagato la tassa?
    Qualcuno di voi ne ha idea?

L'avatar di Emanuela89

Chi intende laurearsi a febbraio deve sostenere tutti gli esami entro il 2° appello (non si può utilizzare il 3° ed ultimo appello della sessione). Chi non riuscisse a sostenere tutti gli esami ed ha già pagato la tassa di laurea, dovrà rimandare la laurea a luglio: a quel punto basterà fare il rinnovo della domanda (senza pagare nuovamente le tasse) e aggiungere una quindicina di euro circa.
    Emanuela89

Partecipante Esperto

grazie emanuela per la risposta =) Quindi comunque anche se si devono pagare le tasse (perchè siamo "coperti" solo fino a giugno e la dott.ssa Alfieri mi ha detto che se slitta la laurea a febbraio dobbiamo pagare le tasse universitarie ) la tassa di laurea pagata non la si perde va, ma occorre un suo rinnovamento. Ho capito bene? Questa burocrazia è stressante, come è stressante che non ci fanno a accedere all'ultimo appello di febbraio, spostare la sessione straordinaria di laurea di qualche settimana no? Scusate le lamentele ma ci fanno arrivare a questa laurea con un esaurimento di energie infinito!

ps. Buon anno a tutti =)

L'avatar di Emanuela89

Sì esatto, hai capito bene. Inoltre, come hai giustamente ricordato, chi si laurea a febbraio non paga le tasse di iscrizione al 1° anno fuori corso, mentre chi non riesce a laurearsi le deve pagare (con la mora). Purtroppo in quanto a burocrazia non ci si può NON lamentare!
    Si può solo sperare che anche quest'anno ci sia la sessione di laurea di maggio, ma questo non si può prevedere.

Auguri di buon anno a tutti voi!
    Emanuela89

Partecipante Esperto

Ciao Emanuela grazie ancora per le delucidazioni.
    Un saluto

Partecipante

ma non vanno stampate delle copie della tesi per la commissione, il giorno della laurea? cmq la consegna ufficiale è fissata al 25 gennaio! Fortuna che il mio relatore mi ha fatto premura a dicembre, altrimenti non ce l'avrei fatta a terminarla con una scadenza cosi anticipata.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy