• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Affezionato

AIUTO! ho bisogno di risposta certa.

Buonasera,

Vi volevo chiedere una cosa riguardo la mia posizione lavorativa:
    Sono laureata Magistrale in Psicologia.

Io lavoro presso una casa famiglia per minori ma non essendo ancora iscritta all'albo non sono inquadrata come psicologa bensì come educatrice, e fin qui tutto bene ( almeno credo ); poi, la mia responsabile mi chiede di scrivere relazioni sui minori, ma non psicologiche, di pura osservazione e descrizione di ciò che accade nelle visite protette e del comportamento dei minori. Queste relazioni vengono da me firmate come educatrice responsabile, e da quello che so io, effettivamente, non potrei firmare da Psicologa perchè non lo sono ma sono, attualmente dottoressa in psicologia e quindi laureata in psicologia e basta.

Volevo sapere, firmare come educatrice, documenti anche ufficiali, può compromettere o danneggiare in qualche modo la mia carriera professionale?
    Mi sono documentata in Internet, e da quello che ho letto non sono ne la prima ne l'ultima che fa questa gavetta prima di lavorare e ho anche letto che l'importante è non firmarti da psicologo poi per tutte le mansioni di più basso livello non c'è problema perchè sono solo laureata e non ho "nulla a che fare" con l'ordine degli psicologi, giusto??

Siete gli unici che potete aiutarmi.

Grazie
    Ultima modifica di lauraXsempre : 05-09-2012 alle ore 18.45.06
    LauraXsempre...

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Riferimento: AIUTO! ho bisogno di risposta certa.

E' giusto
    molti psicologi fanno gli educatori...inoltre quello che fai prima di iscriverti all'albo non riguarda minimamente la tua professione di psicologo, potresti fare anche la commessa, l'insegnante o la segretaria
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Partecipante Figo

Riferimento: AIUTO! ho bisogno di risposta certa.

è tutta esperienza, ti dà l'opportunità di entrare "nell'ambiente", ovviamente senza poter agire come psicologa... ma l'educatrice è un lavoro dignitosissimo, anzi penso sia addirittura un valore aggiunto avere conoscenze psicologiche: non per fare terapia,ma per notare magari meglio alcune dinamiche che una persona con una formazione differente è meno abituato a notare

Privacy Policy