• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 100
    Partecipante Affezionato

domande test ammissione

scienze e tecniche psicologiche?
    se ci facciamo tra di noi matricole che devono fare il test qualche domandina per allenarci e sostenerci??
    Io sono di Palermo ..ma va bene tuttooo

Riferimento: domande test ammissione

Ciao Ornella! Sono Arianna e anch'io sto studiando per i test d'ammissione in scienze e tecniche psicologiche! Il tuo studio come procede? Io devo fare gli ultimi argomenti di filosofia e ho terminato. Purtroppo al quinto anno abbiamo fatto pochissima filosofia e adesso mi ritrovo a farla da sola, senza effettivamente capirne molto -.- tu stai provando altri corsi?

Partecipante Affezionato

Ciao Arianna anche tu a Palermo?? beh io sto studiando come una pazza anche la notte. Provo anche professioni sanitarie riabilitazione psichiatrica. Ma è tosta perchè cè fisica e chimica che mi frega...
    Tu provi altri corsi?
    Mi alleno in tutti i siti che trovo..ed ho studiato su gli alpha test..

Si, anch'io Palermo e sto provando solo psicologia. Volevo provare anche servizio sociale, ma i posti erano 50 e ho lasciato perdere. Alla fine non sarebbe cambiato nulla perchè si, è vero che i posti in psicologia sono di più, ma sono anche di più i candidati, quindi sarebbe stato lo stesso! Io ho studiato dai classici libri dei test, tipo Alpha test, editest ecc e ho anche integrato con i libri e i quaderni del liceo, insomma ho una ventina di libri qua davanti a me che vorrei lanciare tutti in aria xD

Partecipante Affezionato

1020 iscritti.
    293 posti
    1 su 3 entra..
    la speranza è l'ultima a morire..ma ahimè io sono proprio pessimista. Se sei uscita con un buon punteggio dal liceo sei fortunata ! Io non ho capito invece se le domande di inglese influiscono sul voto o se sbagli ecc non li contano...
    cmq possiamo farci delle domande per vedere la nostra preparazione..perchè mi sono girata tutti i siti internet e non se so di piu!Che ne pensi?
    Cmq bisogna considerare alcuni che non si presentano al test...chi magari come me fa altri test e spera d'entrare..poi ci sono quelli che vanno tanto per provare e neanche studiano..SPERIAMO BENE!

Io sono uscita con 83, tu? Per quanto riguarda inglese se lo superi è come se ti fossi già data una materia, questo è ciò che ho capito...

Partecipante Affezionato

si si,questo l'avevo capito anche io..però il bando non specifica se influisce nel punteggio o è un caso del tutto a parte..
    dai metto un paio di domande di biologia:

Quale tra le seguenti strutture delle cellule procariotiche non risulta presente nelle cellule eucariotiche animali:
    A) nucleo.
    B) ribosomi.
    C) DNA.
    D) membrana plasmatica.
    E) mRNA.

Il corredo cromosomico nel corso della vita di una qualsiasi cellula:
    A) rimane inalterato, sia come numero che struttura, per tutta la durata della sua vita
    B) invecchiando va incontro ad una lenta ma continua degradazione della cromatina
    C) subisce ampie modificazioni di struttura a causa della presenza del crossing over
    D) subisce modificazioni numeriche, aumentando in funzione dell’età dell’organismo
    E) viene progressivamente espulso dalla cellula e sostituito con eterocromatina alfa

filosofia:

Sigmund Freud è il fondatore della psicoanalisi. In quale nazione è nato?
    A) Austria
    B) Germania
    C) Francia
    D) Russia
    E) Polonia

Partecipante Affezionato

se non ci si aiuta tra di noi almeno prima del test..è solo pura sofferenza!

La prima A e la terza B, la seconda preferisco non rispondere =D

Partecipante Affezionato

La risposta in tutte e tre è la lettera A.
    Ti consiglio di imparare a memoria le domande di filosofia..ne sai alcune di italiano ? il campo è cosi vasto!

Impararle a memoria da dove??

Partecipante Affezionato

ehhh da dove ti capita..! le domande che a me non entrano in testa le imparo a memoria..e sono piu tranquilla

ma non penso che nei test metteranno le stesse domande dei libri, no? O_O

Partecipante Affezionato

no...magari! altrimenti sarei tranquillissima..alcune domande uguali ci saranno..
    però,ti faccio un esempio stupido..Freud è nato in Austria,non ti entra in testa...lho ripeti cosi tante volte che impari a memoria..
    Le domande saranno diverse però ovviamente riguarderanno ciò che abbiamo studiato sul test

Partecipante Affezionato

sul test=sul testo scusami..
    dicevo conosci qualche domanda d'italiano?

Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy