• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Herskovits e stage HKE

Partecipante Affezionato L'avatar di RejoiceGlis

Herskovits e stage HKE

Ciao a tutti!

Ho inviato il CV per uno stage in HKE ed ho già avuto modo di conoscere Herskovits... Istintivamente c'è qualcosa che non mi torna, sono diffidente, ma è anche vero che io lo sono spesso
    Qualcuno ha fatto lo stage o ha avuto rapporti con HKE e può raccontarmi la sua esperienza?

Grazie!
    Rejoice
    Rejoice

"E' entusiasta della vita, non ha ancora capito che la cosa non è reciproca".

Partecipante Esperto L'avatar di Empowered

Riferimento: Herskovits e stage HKE

Citazione Originalmente inviato da RejoiceGlis Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!

Ho inviato il CV per uno stage in HKE ed ho già avuto modo di conoscere Herskovits... Istintivamente c'è qualcosa che non mi torna, sono diffidente, ma è anche vero che io lo sono spesso
    Qualcuno ha fatto lo stage o ha avuto rapporti con HKE e può raccontarmi la sua esperienza?

Grazie!
    Rejoice
    Ciao, non conosco Herskovits, ma a quanto leggo sul forum pare siano diversi a non trovarsi. Ricordo di aver letto di persone che si sono sentite prese in giro o sfruttate, qualcosa di simile. Quello che a me non torna è l'enneagramma, tecnica sciamanica che viene applicata in azienda senza nessun dato sulla scientificità. D'altra parte esiste anche chi afferma che la tecnica sia efficace e seria, e pare che non siano poche le aziende che si siano rivolte ad HKE. Trovi nel forum altre discussioni approfondite su HKE.
    Ciao!

Igor

Grazie!

Avevo fatto un giro sul forum, ma facendo una ricerca con le parole hke ed Herskovits non mi esce quasi nulla e se metto stage allora mi esce di tutto! Riprovo "alla vecchia maniera": scartabellando!

Rejoice
    Rejoice

Partecipante Esperto L'avatar di annabis82

Ciao, da esperienza diretta ti consiglio di non avventurarti in uno stage simile, io dopo tre mesi me ne sono scappata e non lo inserisco nemmeno nel CV. Se mi fossi fidata delle notizie lette avrei risparmiato tempo e nervosismo! Sul E. c'è poco da aggiungere, per come sono fatta io non sopporto l'esaltazione e certi approcci, inoltre ho avuto a che fare con due "soggetti" che avevano fatto il master da loro e appreso l'enneagramma e mi hanno a dir poco scioccata, credo che certe metodologie (che poi uno scelga di crederci o meno sia affar suo) non possono essere insegnate a tutti, la gente si convince che basta guardare una persona per conoscere tutto di lei ed inoltre viene a mancare il rispetto per chi si ha di fronte sentendosi padroni di non so che. Insomma non si tratta così con la gente, non si fa selezione in base alla corporatura o ad un'arte che, a detta dello stesso E., funziona ma non si spiega come... Io mi auguro un giorno di occuparmi di selezione, e sinceramente mi terrorizza il fatto che qualcuno possa "giudicarmi" in base ai tratti somatici..ma che cos'è? Il gioco della faccia giusta al posto giusto?! A parte il metodo cmq non credo di aver appreso più di tanto durante lo stage e per come la vedo io, dopo tre mesi se esci come sei entrata è meglio non tornarci!
    Ti confermo cmq le altre esperienze (non propriamente positive) del forum.

Ciao

"Chi vuole sul serio una cosa trova la strada, gli altri una scusa"

Vendo libri, per chi fosse interessato approdi alla sezione compra-vendita ;-D

Grazie Annabis! Confermi le mie impressioni sui metodi insegnati e utilizzati.

A buon rendere
    Ciao!
    Rejoice

Partecipante Affezionato L'avatar di yoshimitsu

Ciao, io vinsi un contest online nel 2009 sul sito HKE e partecipai a uno stage sulla formazione e sulla selezione del personale. In aula si lavorava in piccoli gruppi, si presentavano i lavori in plenaria e si facevano delle simulate sulla selezione del personale.. Insomma Mr. Herskovitz nonostantre fosse una persona "particolare" dava la possibilità ai partecipanti di sperimentarsi nel campo della formazione, e nonostante non fosse di formazione accademica suppliva le sue carenza culturali con l'esperienza sul campo. Io "durai" meno di un mese in quanto essendo uno psicologo del lavoro con Master in HR universitario, e avendo fatto già percorsi di stage e tirocini nelle hr, non ero motivatissimo a continuare con HKE in quanto non aggiungeva nulla di nuovo al mio bagaglio formativo e culturale, a volte capitava che dovessi correggere gli altri partecipanti o H. stesso.. Cmq alla fine dei conti non è stata un'esperienza negativa, forse perchè non dovevo lavorare gratis per la HKE come probabilmente avrei fatto se fossi stato li in veste di tirocinante anzichè di allievo stagista.. Il consiglio che posso darti è quello di prendere in considerazione la possibilità dello stage solo se gratuita e solo se sei carente nelle aree della selezione e della formazione.
    Hasta luego.

Grazie Yoshimitsu! Il tuo parere mi è molto utile.

Io e Lei ti battevamo sempre a Tekken... Vabbè, non proprio sempre! ;D
    Rejoice

Partecipante Affezionato L'avatar di yoshimitsu

Se parli di Lei Wulong, non mi ha mai impensierito.. e cmq quello è solo il mio nickname.. In realtà io sono Marshall Law!

Neofita

é meglio stare lontani da certi ciarlatani.

Citazione Originalmente inviato da mega game Visualizza messaggio
    é meglio stare lontani da certi ciarlatani.
    Che ti è successo?
    Rejoice

Tags for this Thread

Privacy Policy