• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Psicodramma analitico

Matricola L'avatar di Escherichia

Psicodramma analitico

Ciao a tutti!
    ..c'è qualcuno di voi che sta seguendo, o ha già finito, la formazione in psicodramma analitico?

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

Riferimento: Psicodramma analitico

io!
    non so se ti riferisci alla scuola di Bologna,comunque,aldilà delle informazioni pratiche che possono essere date,considerando che si tratta di un approccio in cui bisogna costantemente mettersi in gioco personalmente,il consiglio che posso darti è di partecipare ad una lezione.
    mi sa che tra Ottobre e Novembre c'è una sessione dimostrativa aperta.

ciao!
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Sì, esattamente quella =) Sabato prossimo c'è una sessione aperta, e andrò.. ho avuto modo di incontrare ed iniziare a conoscere lo psicodramma moreniano, e solo sulla teoria qualcosa di quello analitico... ma direi che sabato avrò modo di vederlo in pratica!
    Mi interessava però capire, da chi sta frequentando la scuola (e in questo caso tu, se ti va =) ) di raccontarmi come ci si trova, per avere anche un parere "vissuto" al di là dell'approccio teorico! =)

grazie intanto!

io mi trovo bene...
    gli insegnamenti sono molto "pratici" e volti a darti delle competenze proprio dirette su quello che dovrai fare in pratica con i futuri pazienti e ti da spunti molto vasti senza fossilizzarsi su un solo punto di vista!
    è impegnativa dal punto di vista personale perchè (ma credo sia una caratteristica di tutte le scuole di psicoterapia) devi costantemente mettere in gioco quello che sei e non è semplice (a volte a me prende di un male che non te lo dico nemmeno )
    per il resto l'organizzazione è molto "elastica" e ciò a volte è un bene e a volte è un male però,tutto sommato,io la consiglierei...però ovviamente si tratta di un'opinione molto personale.
    poi se volevi sapere qualcosa di più specifico,chiedi pure.
    in bocca al lupo per la scelta e per la sessione dimostrativa!!

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Graziee! =)
    ..magari dopo domani avrò altre domande, intanto è già una buona cosa quello che mi hai scritto.. per me l'elasticità è importante, anche perchè abito in provincia di Milano e non penso di trasferirmi a Bologna, per lo meno non nel breve periodo!

mannò...trasferirsi solo per la scuola non avrebbe senso...alla fine si tratta di un weekend al mese!
    come è andata la sessione dimostrativa?

C.P.

Ciao!
    Gli amministratori mi hanno indirizzata su questo post, anche se nessuno scrive da tempo...
    Lo riapro io!
    C'è ancora qualcuno che sta frequentando questa scuola o che sarebbe interessato a farlo?

Privacy Policy