• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Affezionato

Test d'ingresso 2012/13 scienze e tecniche psicologiche

Anche io quest'anno tenterò il test.
    Spero con tutto il cuore d'entrare in questa facoltà, perchè questa è la mia passione ed ho già perso troppo tempo.
    Volevo chiedere,sapete dirmi quale deve essere il minimo punteggio che si deve ottenere per riuscire ad immatricolarsi al primo colpo???
    Trovo il punteggio minimo in tutte le altre facoltà a numero chiuso in Italia,tranne che a Palermo!

Sono l'unica terrorizzata?????

L'avatar di Emanuela89

Riferimento: Test d'ingresso 2012/13 scienze e tecniche psicologiche

Ciao Ornella! Non è previsto un punteggio minimo, dipende tutto dai punteggi dei partecipanti! Alcuni anni i punteggi sono più alti, altri più bassi...non si può fare una previsione. Se ti sei diplomata con un buon voto parti comunque abbastanza avvantaggiata :-) è sufficiente collocarsi tra i primi 293! E puoi sempre contare su eventuali scorrimenti ;-)
    Se vuoi farti un'idea puoi dare un'occhiata alla graduatoria dello scorso anno: http://portale.unipa.it/amministrazi..._posizione.pdf
    Emanuela89

-> Comportamenti non consentiti nel forum
    -> Non utilizzare il linguaggio abbreviato da sms
    -> Perché usare il tasto "Modifica"

LAVORI? Se sì, allora possiedi l'unico requisito necessario per compilare un breve questionario e aiutarmi così a portare la mia tesi di Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Il tuo contributo è importante per me! :-)

Partecipante Affezionato

Grazie Emanuela,io ieri sera avevo trovato proprio questa graduatoria.
    Ecco il mio enorme problema che purtroppo io sono uscita con il MINIMO voto! Non danno nessun punteggio in più?ho capito che per i diplomati con il 100 danno 30 voti in più! il 60 zero totale immagino......

per questo devo puntare tutte le mie forze sul test. Non so più dove sbattere la testa

L'avatar di Emanuela89

Citazione Originalmente inviato da Ornella25 Visualizza messaggio
    per questo devo puntare tutte le mie forze sul test. Non so più dove sbattere la testa
    Dai, non preoccuparti! Le domande non sono poi così difficili, vedrai! Tu comunque da' una ripassata agli argomenti indicati nel bando (ti consiglio di usare i libri delle superiori e di fare molti schemi con le informazioni essenziali) e cerca sul web qualche sito per esercitarti, magari con i test degli anni passati (credo ci siano, ma non ne sono sicura!). In bocca al lupo ;-)
    Emanuela89

-> Comportamenti non consentiti nel forum
    -> Non utilizzare il linguaggio abbreviato da sms
    -> Perché usare il tasto "Modifica"

LAVORI? Se sì, allora possiedi l'unico requisito necessario per compilare un breve questionario e aiutarmi così a portare la mia tesi di Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Il tuo contributo è importante per me! :-)

Partecipante Affezionato L'avatar di Aurora1975

Ciao Ornella, anch'io il 12 settembre farò i test e come te sono un pò in apprensione perchè non sono uscita anni fa dal liceo con un buon punteggio. Per non parlare del fatto che le superiori le ho terminate anni e anni fa...
    So che devo puntare molto sulle mie capacità e mi sto allonando su internet e qualche libro...
    Vedrai.....ce la faremo!! :-)
    Tu che studi hai fatto? Voglio dire...il liceo, da quale liceo provieni?

Partecipante Affezionato

anche io non sono freschissima di diploma eh! un 2/3 anni fa mi sono diplomata..
    ho fatto il liceo scientifico,tu?
    io ho gli alpha test.. e mi sto allenando notte e giorno su internet anche io e mi sono scaricata anche le app sul cell dei test...mentre sono a letto mi alleno
    Sono sincera,provo anche per le professioni sanitarie..il mio studio si è concentrato per lo più su di loro.
    Però: in italiano me la cavo, in filosofia più o meno ci so fare, in biologia devo rimanere calma, in matematica se ho fortuna..in inglese che qualcuno me la mandi buona
    Ma sai ho il terrore che anche se mi alleno, imparo a memoria ciò che nn mi vuole entrare in test...studio ecc...mi capitano domande che o mi fanno confondere o che mi fanno perdere nell'abisso!
    Io mi alleno nel sito di alpha test online e tutto ciò che trovo cmq..tu?

Privacy Policy