• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante

informazione per trovare un articolo di una rivista

Ciao! scusate una domanda, per la tesi mi serve un articolo della rivista psicologica "psicoterapia cognitiva e comportamentale". qualcuno sa dirmi come si fa? grazie in anticipo per la risposta.

Partecipante Figo

Riferimento: informazione per trovare un articolo di una rivista

se hai gli estremi dell'articolo (titolo o autori e rivista) basta andare su una delle banche dati a disposizione, tipo psychinfo o pubmed e compilare i campi di ricerca. Se è gratuito ti permette di scaricarlo anche all'esterno dell'università, altrimenti ti tocca andare in facoltà e collegarti con la rete del dipartimento sperando che quella rivista rientri nei loro archivi e tu possa scaricarlo gratis!
    Ancora più semplice per la ricerca è usare google scholar: è un motore di ricerca come google, scrivi il titolo dell'articolo e ti rimanda lui direttamente alle banche dati che ce l hanno a disposizione

Partecipante

l'articolo è questo:
    Majani G., Callegari S., Pierobon A., Giardini A.,Vidotto G. Il profilo di soddisfazione (SATP): un nuovo strumento di valutazione in ambito clinico, Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale 1997
    ma è come se non esistesse uff non lo trovo da nessuna parte. mi servirebbe proprio.....

Partecipante Figo

l'unica pubblicazione con questo titolo è un libro, non un articolo...Conosco personalmente la Majani (era una mia prof all'università di Pavia ma non lavora più in facoltà), lavora all'ospedale Maugeri dove c'è una sorta di archivio di pubblicazioni "privato"... a volte gli articoli pubblicati dagli interni si trovano lì, magari prova a vedere sul sito della fondazione oppure scrivi direttamente a lei (se vai su lettere.unipv.it/docenti trovi la sua mail personale)

Privacy Policy