• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Dubbi

caxixi
    Ospite non registrato

Dubbi

Ciao a tutti...vi disturbo perchè vorrei iscrivermi a settembre al corso di laurea in Psicologia clinica ma ho qualche dubbio riguardo il contenuto di alcune materie in particolare: statistica e biologia...Vi spiego: esco da un liceo classico ed ho un terribile rapporto con le materie scientifiche,non vorrei trovarmi di fronte ad esami impossibili da superare!! Perciò..fino a che punto potrei trovare problemi sotto questo punto di vista? (considerando comunque che per la biologia ho molti meno problemi,essendo più teorica e più abbordabile per il mio tipo di... intelligenza )

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Ehm io non parlo perchè anche io nella tua stessa identica situazione. Biologia l'ho dato (tutto sommato se studi può andarti pure bene) e ho preso 18 Statistica in realtà non è così complicata come sembra ma... non l'ho ancora data! Comunque non penso sia una cosa così insormontabile! Poi ci sono anche altre materie scientifiche ma credimi, c'è sempre gente che ne sa meno di noi e soprattutto che non ha alcun metodo di studio, cosa che in genere chi esce da un liceo ha eccome
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Lisa78
    Ospite non registrato
    Confermo quanto dice Ember: anch'io vengo da un liceo classico (fatto moooolti anni fa ), e grazie al metodo di studio che ho acquisito lì, sono riuscita a fare (anche se spesso senza grandi risultati) materi che pensavo "lontanissime" dal mio modo di pensare...tipo proprio biologia, o neurofisiologia.
    Per quanto riguarda statistica...beh, è un'incognita anche per me.

Privacy Policy