• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Neofita L'avatar di Sheireen

Consiglio sul passaggio a Psicologia dopo triennale in SdE

Ciao a tutti!
    Spero che qualcuno abbia voglia di spendere un pò del suo tempo per darmi qualche consiglio, perchè sono un pò in crisi!

Sono all'ultimo anno di scienze dell'educazione a Torino, ma il mio sogno è sempre stato quello di diventare psicoterapeuta. Per vari motivi troppo lunghi e personali da scrivere qua, non ho potuto iscrivermi subito alla triennale in scienze e tecniche psicologiche, ma ora voglio prendere la mia strada e avrei bisogno di un paio di consigli a riguardo.

1. Secondo voi, dopo che avrò conseguito la laurea in SdE entro agosto 2013, mi converebbe di più iscrivermi alla triennale in scienze e tecniche psicologiche (come seconda laurea), oppure iscrivermi alla magistrale? Non so se avere una formazione a metà (scienze dell'educazione + magistrale in psicologia) possa poi crearmi problemi in futuro oppure no...

2. Nel caso decidessi di passare direttamente alla magistrale, ho un dubbio. Premetto che conosco i requisiti di ammissione alla magistrale e che io al termine della mia triennale conto di avere 45 crediti in discipline psicologiche. Me ne resterebbero 35 da recuperare per raggiungere gli 80 crediti richiesti, quindi 3 esami. Quello che non so è: questi 3 esami posso darli tra settembre e novembre 2013 iscrivendomi ai corsi singoli da non frequentante, così da fare domanda di ammissione a dicembre 2013 e non perdere un anno?

Grazie mille in anticipo!

psychoteo
    Ospite non registrato

Riferimento: Consiglio sul passaggio a Psicologia dopo triennale in Sd

provo a risponderti..
    per prima cosa se fossi in te controllerei se tra gli esami dati ne hai in comune con quelli previsti in scienze e tecniche psicologiche. se sì e non te ne mancano molti allora fai il recupero degli esami che ti mancano in scienze e tecniche e iscriviti alla magistrale.
    penso che gli esami mancanti tu possa darli tra settembre e novembre... ma di quest'anno se vuoi iscriverti alla magistrale entro questo ottobre. chiedi in segreteria

Neofita L'avatar di Sheireen

Riferimento: Consiglio sul passaggio a Psicologia dopo triennale in Sd

Grazie mille Alla fine penso che passerò direttamente alla magistrale! A breve andrò in segreteria e chiederò per gli esami

Privacy Policy