• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

scuole di psicoterapia cognitivo comportamentale roma e bari

ciao a tutti,volevo qualche informazione sulla migliore scuola di psicoterapia cognitivo comportamentale a roma o a bari.grazie a chi mi rispondera'.

anna maria

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: scuole di psicoterapia cognitivo comportamentale roma e b

Questa stanza è solo per le presentazioni.. Inoltre ti ricordo che il crossposting è vietato dal regolamento..sposto nella stanza giusta

da leggere per favore:

regolamento ops

Neofita
    Blog Entries
    4

Ciao, io ho frequentato la Scuola di Psicoterapia Integrata e Musicoterapia di Roma. E' una scuola ad orientamento cognitivo che non si ferma però solo alle teorie cognitive, ma integra nel modello di psicoterapia anche tecniche immaginative tramite l'uso della musica classica. L'approccio è innovativo e va a colmare uno dei limiti della psicoterapia cognitiva che è quello del lavoro sulla conoscenza tacita e sul livello emozionale profondo. Se vuoi ampliare i tuoi orizzonti puoi controllare il loro sito internet www.musilva-spim.it
    Io mi sono trovata molto bene e l'approccio di psicoterapia con la musica integrato alle tecniche cognitive ha una grande potenza!

Partecipante Esperto L'avatar di manu1983

ciao Flowerss, mi associo anche io alla tua domanda... vorrei iscrivermi a una scuola con indirizzo cognivo-comportamentale a Bari, ma non riesco a reperire pareri o notizie. Ho trovato su internet l'istituto Walden di Bari/Roma, qualcuno sa darci informazioni? grazie :-)

Partecipante Esperto L'avatar di manu1983

Ma perchè nessuno risponde ???
    hai avuto qualche notizia? grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di lelladan

Citazione Originalmente inviato da manu1983 Visualizza messaggio
    Ma perchè nessuno risponde ???
    hai avuto qualche notizia? grazie
    io ho frequentato la Training school di Meazzini a Roma e ne sono entusiasta ad indirizzo cbt

Neofita L'avatar di girasole82

Ciao a tutte!!! Non so se avete già scelto la scuola, io comunque sto frequentando la Scuola di Psicoterapia Cognitiva-Comportamentale (APC) con sede a Roma ma dislocata un po' in tutta Italia, il sito è questo www.apc.it
    Personalmente farei di nuovo questa scelta, mi sto trovando benissimo, a partire dall'approccio che d'altronde risulta tra i più efficaci, i docenti sono molto bravi, molto disponibili, le lezioni comprendono sia la parte teorica affiancata alla parte pratica in un modo che risulta particolarmente efficace; un aspetto molto importante e non trascurabile secondo me è anche il fatto che la supervisione è inclusa nel prezzo e ciò risulta molto vantaggioso nel momento in cui cominci ad approcciarti ai pazienti, riesci a farlo con tranquillità proprio perché ti senti protetta dalla possibilità di chiedere subito la supervisione.
    Il prezzo della scuola non è alto, sono 3.600 € l'anno che puoi tranquillamente rateizzare in 4 rate annuali; poi c'è la possibilità di fare ricerca quindi anche pubblicazioni, è davvero una bellissima scuola!!
    In bocca al lupo!!
    D.

Privacy Policy