• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Consiglio cercasi!

Neofita L'avatar di Norasun4

Consiglio cercasi!

Ciao a tutti...

A Settembre farò il test per accedere alla facoltà di psicologia però mi chiedevo, qualora non dovessi superarlo, c'è un corso di laurea con esami simili così da poter convalidare qualche materia l'anno seguente? Mi date qualche consiglio?

Grazie in anticipo a chi risponderà

L'avatar di Emanuela89

Riferimento: Consiglio cercasi!

Ciao Norasun! Per rispondere alla tua domanda è necessario andare a vedere tutti i piani di studio dei corsi di laurea triennale della nostra facoltà e cercare le materie con lo stesso SSD. Al primo anno di "Scienze e tecniche psicologiche" i Settori Scientifico-Disciplinari sono: M-PSI/ 01, 02, 04, 05; M-DEA/01; M-FIL/06; SECS-S/05.
    Gli altri corsi di laurea triennale sono:
    - Educazione di comunità -> trovi M-FIL/06 e M-PSI/05;
    - Scienze del servizio sociale -> trovi SECS-S/05 e M-PSI/04;
    - Scienze della comunicazione per i media e le istituzioni -> nessun SSD in comune;
    - Scienze della comunicazione per le culture e le arti -> nessun SSD in comune;
    - Scienze dell'educazione -> trovi M-FIL/06 e M-PSI/04;
    - Sviluppo economico e cooperazione internazionale -> trovi M-DEA/01.
    Ovviamente i cfu possono essere diversi, e non è sicuro che li convalidino! Devi informarti con chi di dovere...forse con la dott.ssa Alfieri (viale delle Scienze - Ed. 15 - primo piano - Front Office: martedì e giovedì, dalle 9:00 alle 13:00 - lunedì e mercoledì, dalle 15:00 alle 17:00; tel: 09123898124; e-mail: orsola.alfieri@unipa.it).
    Cerca anche informazioni sui corsi singoli...io non so aiutarti
    Emanuela89

-> Comportamenti non consentiti nel forum
    -> Non utilizzare il linguaggio abbreviato da sms
    -> Perché usare il tasto "Modifica"

LAVORI? Se sì, allora possiedi l'unico requisito necessario per compilare un breve questionario e aiutarmi così a portare la mia tesi di Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Il tuo contributo è importante per me! :-)

Neofita L'avatar di Norasun4

Riferimento: Consiglio cercasi!

Grazie lo stesso Emanuela!

Privacy Policy