• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

articolo del Senatore Gentile SCORRETTO

Cari colleghi Psicologi,
    non so se avete letto un articolo uscito in questi giorni sul sito di Affari italiani (http://affaritaliani.libero.it/socia...refresh_ce)che riporta purtroppo non fedelmenteuna ricerca sperimentale seria australiana sui bamibi di età 9-11 anni.Volevo postare un mio commento a fondo pagina sotto l'articolo ma mi chiede la registrazione a Faceboook, che io per mia scelta non volgio,chiedo e autorizzo a chi ne è iscritto di postare, in mia vece, il mio commento seguente perchè vorrei un riscontro pubblico.grazie
    "Caro Senatore Antonio Gentile,ritengo umilmente che prima di postare una correzione SBAGLIATA della traduzione scorretta del giornalista ,dovrebbe leggersi la ricerca australiana in esame e tradurla correttamente,se ne ha capito il senso. Perchè, da come scrive Lei, il senso sembra essere che questi bambini sono psicotici,mentre in realtà la ricerca dice esattamente che hanno sintomi SIMIL-psicotici e che essi rientrano nel normale sviluppo cognitivo infantile.
    Così facendo Lei e i giornalisti sprovveduti,non solo allarmate inutilmente genitori creduloni e poco informati,ma denigrate anche la categoria Psichiatrica e la professionalità dei loro studi-ricerche.Nel pregarla di prestare in futuro più attenzione a ciò che scrive in rete,anche perché Lei le ricordo dovrebbe essere il Garante della tutela della salute dell’infanzia,la invito anche a tenersi più scientificamente informato sulle attuali ricerche sperimentali nazionali e internazionali nel campo della salute mentale dei minori.
    Monica M

Johnny
    Ospite non registrato

Riferimento: articolo del Senatore Gentile SCORRETTO

sarà contenta l'industria farmaceutica di questi "errori" di traduzione

Tags for this Thread

Privacy Policy