• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Assiduo

Master in psicodiagnostica ARP O ASP? Qualcuno li conosce?

Ciao a tutti,
    sto cercando un buon master in psicodiagnosi a Milano perchè mi piacerebbe inserirmi nell'ambito delle perizie, anche se so che, riuscire a entrare a far parte della “cerchia” di coloro che vengono chiamati, non è cosa per nulla facile!!!

Ho navigato tanto in internet per cercare master in psicodiagnosi a Milano e ne ho trovati due che mi sembrano buoni:
    Il master in psicodiagnostica “teorie e strumenti per l'assessment del funzionamento psicologico” dell'ARP (234 ore + stage, durata di 1 anno) oppure il master in psicodiagnostica clinica dell'ASP (236 ore e stage facoltativo, durata biennale).

Qualcuno li conosce e può dirmi come si è trovato?

Sono stati utili per poi inserirsi nell'ambito delle perizie?

Grazie mille

Maria
    mary

Partecipante Assiduo

Riferimento: Master in psicodiagnostica ARP O ASP? Qualcuno li conosce

interesserebbe saperlo anche a me!

Matricola L'avatar di Granamir

Ciao, io ho frequentato il master ASP che non è più biennale ed è a moduli. Dovrebbe uscire a breve, sito Dell'ASP, tutto il materiale informativo.

La cifra dovrebbe oscilla fra i 2500-2900€ a secondo di cosa scegli di frequentare e dovrebbero essere circa 30 giornate.

Comunque se li contatti via mail ti danno, senza impegno, tutte le informazioni.

Purtroppo dell'altro però non so dirti nulla mi dispiace.

Se posso rispondere a qualche altra tua curiosità scrivimi pure,
    Ciao

Partecipante Assiduo

Re: Riferimento: Master in psicodiagnostica ARP O ASP? Qualcuno li con

Citazione Originalmente inviato da Granamir Visualizza messaggio
    Ciao, io ho frequentato il master ASP che non è più biennale ed è a moduli. Dovrebbe uscire a breve, sito Dell'ASP, tutto il materiale informativo.

La cifra dovrebbe oscilla fra i 2500-2900€ a secondo di cosa scegli di frequentare e dovrebbero essere circa 30 giornate.

Comunque se li contatti via mail ti danno, senza impegno, tutte le informazioni.

Purtroppo dell'altro però non so dirti nulla mi dispiace.

Se posso rispondere a qualche altra tua curiosità scrivimi pure,
    Ciao

Ciao Granamir, grazie mille per la risposta.
    Ho provato a chiamare l'ASP e come dici tu il master sarà strutturato a moduli e dovrebbe uscire a breve il materiale informativo su internet.
    Intanto entro fine mese credo avrò il colloquio di selezione per il master ARP, conoscitivo, per poter vedere più da più vicino questo centro (il master della arp inizia a novembre mentre quello della asp a febbraio) e prendere una decisione definitiva.

Volevo chiederti: come ti sei trovato al master della asp? Quali i pregi e quali i difetti di questo master? Ti ha permesso di entrare o comunque avvicinarti all'ambito delle perizie?

Grazie per la tua disponibilità.

Maria
    mary

Matricola L'avatar di Granamir

Ciao, io mi sono trovato bene. L'unico neo stava nell'impegno economico richiesto perchè quando mi sono iscritto io non c'erano i moduli. Adesso con questo nuovo formato credo che le cose siano differenti. Se non ho capito male da quanto ci hanno anticipato, il prezzo può anche essere suddiviso ed eventualmente puoi fare un pezzo quest'anno ed uno successivamente o comunque qualcosa del genere.

Per il resto devo dire di non potermi lamentare. Sono Molto contento e molti dei docenti scrivono fanno perizie e quindi ci è stato dato modo di vedere ed esercitarci con diverse relazioni.

A presto,

Granamir

Partecipante Assiduo

Re: Riferimento: Master in psicodiagnostica ARP O ASP? Qualcuno li con

Grazie Granamir per avermi portato la tua esperienza. Terrò d'occhio il sito in attesa che escano info più precise sui moduli e intanto valuto invece l'altro master che avevo considerato.

Ti auguro un grande in bocca al lupo per il tuo percorso!

Maria

Citazione Originalmente inviato da Granamir Visualizza messaggio
    Ciao, io mi sono trovato bene. L'unico neo stava nell'impegno economico richiesto perchè quando mi sono iscritto io non c'erano i moduli. Adesso con questo nuovo formato credo che le cose siano differenti. Se non ho capito male da quanto ci hanno anticipato, il prezzo può anche essere suddiviso ed eventualmente puoi fare un pezzo quest'anno ed uno successivamente o comunque qualcosa del genere.

Per il resto devo dire di non potermi lamentare. Sono Molto contento e molti dei docenti scrivono fanno perizie e quindi ci è stato dato modo di vedere ed esercitarci con diverse relazioni.

A presto,

Granamir
    mary

Privacy Policy