• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Neofita L'avatar di diamond983

esame di stato sessione di novembre 2012

buongiorno a tuttiiiiiii! Scrivo x sapere se qualcuno ha news sull'esame di stato sessione novembre 2012.....devo iniziare il mega-ripassone...... grazie!!!!!!!!!!!!!! Amina

Riferimento: esame di stato sessione di novembre 2012

ciaoooooooooo... e beh si, credo proprio che il ripasso è consigliato nonostante il caldo ci potrebbe far cadere in tentazione e andare tutti al mare

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

già ripasso??????????????? beh dai, complimenti! so di persone che cominciano a studiare un meei prima.....tus ei avantissimo!!!!!!!!

Comunque, dove darai l'eds? così da poteryi indirizzare nella stanza apposita e poterti confotrntare con le tue colleghe!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

DIZIONARIO
    Ospite non registrato

Ciao, vedo che parlate di ripasso, per cui mi intrometto in questa discussione perché ho un grosso dubbio sulla prima prova dell'EDS. La bibliografia è indubbiamente considerevole, per cui presumo che chi affronta l'esame possa, in alcuni casi, non essere preparato su tutti gli argomenti allo stesso modo: come fate se vi trovate di fronte ad un argomento che vi è sfuggito nello studio?purtroppo, non essendo un test a risposta multipla, ma un tema ,è difficile argomentare tanto da riempire un foglio protocollo...così, come magari è difficile sapere tutto( forse sbaglio, ma credo che non sia nemmeno raccomandabile immagazzinare tante nozioni, se si vuole evitare di andare in tilt) .Volevo sapere come impostate lo studio in modo da poter "rimediare"in qualche modo ad una lacuna e riuscire a buttare giù qualcosa di sensato? oppure insomma..conviene un pò affidarsi anche alla fortuna?Grazie a chi avrà tempo e pazienza di rispondermi e buon ripasso!

Io comincio a breve a studiare per l'esame di Novembre 2012, appena ho informazioni utili di qualsiasi tipo le condivido.
    Ciao!

ciao a tutti, anch'io sto iniziando a studiare per la sessione di novembre.
    pensavo di darlo a milano in cattolica, ho cercato le domande di giugno ma con scarsi risultati.. avete informazioni?
    tra le altre cose, ho svolto il tirocinio di 1000 ore (500 pre e 500 post) e ho letto che in alcune sedi non sarà più possibile sostenere l'esame di stato (servono le 1000 ore post), ho contattato la cattolica ma non ho ricevuto una risposta chiara, qualcuno è nella mia stessa situazione e mi sa dire qualcosa?
    ciao!

L'avatar di Melody82

Ragazzi, vi consiglio vivamente di spostarvi nella stanza della sede in cui avete intenzione di sostenere l'esame, così potete confrontarvi coi vostri colleghi di quella specifica università è molto più accurato e utile. In bocca al lupo e buon ferragosto!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

si, ragazzi...questo 3d è dell'eds di novembre 2012...ma l'eds differisce per alcuni aspetti da una sede ll'altra..per vere info aggironate e esatte....scrivete pure nella sede dove farete l'eds!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Memole questa è la stanza giusta per l'eds di roma?

no, questa lè la stanza generale dell'eds. per la sede di Roma scrivi qui:
    Esame di Stato a ROMA
    .................

---------------------

L'avatar di Melody82

qui chiudo
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Privacy Policy