• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Psicologo scolastico

Neofita L'avatar di emmegi79

Psicologo scolastico

scusate, è tanto che nn frequento il forum del sito, ho dato un'occhiata ma nn mi sembra di aver trovato l'argomento preciso....cmq vorrei sapere quanto è più o meno la tariffa oraria di uno psicologo scolastico (nn solo x lo sportello d'ascolto, o x un intervento di screening ecc...).
    grazie mille!
    emmegi79

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: Psicologo scolastico

Ciao emme, non c'è una tariffa oraria standard perché gli interventi che citi sono molto diversi e quindi si applica una diversa tariffa. In base all'attività che lo psico è chiamato a fare, si applica una tariffa, ma non sempre calcolata su base oraria, più spesso a forfait, anche in base alle disponiblità della scuola che, inutile dirlo, ma sono quasi sempre prossime allo zero. Per vedere le tariffe consigliate per lo screening, quelle ocnsigliate per il sostegno, ecc, puoi controllare il tariffario: i minimi tarifari sono stati aboliti dalla legge Bersani, ma sono attualmente gli unici punti di riferimento condivisi, su cui regolarsi. Però, ecco, oltre al fatto che ogni attività ha una sua tariffa diversa, perché fare uno scrrening è diverso dal fare uno sportello, c'è sempre il discorso dei fondi disponibili, che tendono a ritarare verso il basso qualsiasi tariffa.

Privacy Policy