• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Test ingresso facoltà

Test ingresso facoltà

Buongiorno,
    a causa di precedenti improrogabili impegni e vista la distanza fra la mia residenza e la facoltà non ho potuto essere presente alla giornata di presentazione del test di ingresso anno 2012. E' possibile sapere maggiori informazioni sui contenuti del test in quanto sul sito ufficiale è tutto molto vago, ad esempio cultura generale si estende a chimica, fisica, biologia ecc. oppure resta in limiti più semplici?
    Si ringrazia

Riferimento: Test ingresso facoltà

Ciao,
    io l'ho dato tre anni fa e le domande riguardavano anche biologia. Chimica e fisica sinceramente non ricordo. Poi cultura generale (ad esempio ricordo una domanda: "Dove si trova Chernobyl?"), un sacco di domande di logica e alcune di inglese (quando l'ho dato io molto importanti in quanto il punteggio nelle domande di inglese determinava il dover seguire o meno dei lettorati).
    questo è il poco che ricordo
    ciao, e in bocca al lupo

Partecipante Assiduo

sono domande di cultura generale protebbero chiedere qualè la formula dell acqua h2o non sicuramente quella dell'acetone per capirci.
    nel mio di qualche anno fa ricordo che c'erano alcune domande su date/anni in cui sono accaduti determinati eventi storici oppure altre di grammatica
    non cè bisogno di studiare secondo me è estremamente facile prendere voti alti, anche non sapendo rispondere a tutto, se non lo passi non meriti veramente di essere iscritto xd
    è anche vero che chi ha frequentato istituti professionali potrebbe essere un po svantaggiato rispetto ai licei
    le domande di inglese sono parecchie un quarto del totale mi sembra e servono per valutare il livello di conoscenza, se non ne azzecchi una prima di poter dare l'esame di inglese devi frequentare obbligatoriamente un corso di recupero con relativo esame
    Ultima modifica di dieselh89 : 31-07-2012 alle ore 21.41.27

Partecipante Esperto

Privacy Policy