• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Ospite non registrato

esame di ammissione al primo anno

Ciao! sono laureata in economia e vorrei iscrivermi a psicologia. Naturalmente c'è lesame... (e mi pare che i posti, soprattutto per laureati, siano pochi). E quindi vi chiedo:
    1) tutte le info sull'esame e su come prepararsi, scadenze per iscriversi ecc
    2) Mi hanno detto che ci sarà una specie di esercitazione- simulazione a luglio, ne sapete qualcosa?
    Grazie mille!!!!

heaven
    Ospite non registrato
    Ciao!! Spero di poterti dare una mano... e se ho sbagliato/dimenticato qualcosa che qualcuno mi corregga please!!

allora per quanto riguarda l'esame (tratto dal Bando 2003):

La prova consisterà nella soluzione di 60 quesiti a risposta multipla, così suddivisi:
    – numero 20 quesiti di ragionamento astratto, numerico e verbale
    – numero 20 quesiti di cultura generale
    – numero 20 prove di comprensione testuale.
    I candidati, per completare la prova, avranno a disposizione 60 minuti.
    I criteri di valutazione della prova saranno i seguenti:
    • 1 punto per ogni risposta esatta
    • -0,5 punti per ogni risposta sbagliata
    • 0 punti per ogni risposta non data.
    In caso di parità di voti, prevale il candidato più giovane d'età.

Per sapere altre cose sull'immatricolazione e su documenti necessari ecc.. ti rimando al Bando del 2003.. (sul sito www.unipv.it puoi però andare a cercare in seguito il Bando 2004 che indica luogo e ora dell'esame)
    * Bando 2003 *

------------------------------------------------------------------
    Per la simulazione di luglio leggi la pagina del COR, spiega tutto bene!

* Simulazione *

-------------------------------------------------------------------

Invece informazioni mooolto meno ufficiose, se possono essere utili... sono quelle personali.
    Allora: