• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Psicologo nella Farmacia

Salve a tutti,
    sono una psicologa, iscritta all'ordine, c'è qualcuno che saprebbe darmi delle informazzioni sullo psicologo nelle Farmacie?
    Grazie Mille!!

Partecipante Affezionato L'avatar di pearljam

Riferimento: Psicologo nella Farmacia

Ciao Ilaria, lo psicologo in farmacia offre consulenze, gratuite o pagate dalla farmacia o in alcuni casi da Comuni (rari). E' un pò un modo per avvicinare la psicologia alle persone. A Milano l'hanno fatto in diverse farmacie e credo continuino a farlo, con un buon riscontro. Io mi sono proposta da sola e ho fatto dei colloqui, gratuiti, e in un caso una persona è venuta in studio, una volta. Mi sono fermata primo perché non mi conveniva, e poi perché mi sembrava che le persone usassero il servizio "tanto per", spinte molto dal fatto che fosse gratuito. Questa almeno è la mia esperienza

Ciao!
    Grazie mille della tua testimonianza e opinione! posso chiederti se ti sei proposta tu autonomamente o attraverso l'ordine?
    Volevo propormi anch'io e i miei dubbi erano proprio quelli, che le persone poi sfruttassero il punto, solo in maniera superficiale e non si riuscisse ad ottenere quello che è lo scopo iniziale e, cioè sensibilizzare di più il cittadino verso la figura dello psicologo. Grazie ancora!!

Partecipante Affezionato L'avatar di pearljam

Mi son proposta da sola, e girando in più farmacie prima di trovarne una disposta. Secondo me anke se non si ottiene l'effetto sperato, cmq lo psicologo che esce dallo studio è una bella iniziativa. Poi, ripeto, tanti vengono perché è gratis e tanto per. Di solito se hai davvero bisogno dello psicologo non vai da quello della farmacia, anke perché il tuo farmacista lo verrebbe a sapere, e secondo me questo imbarazza un pò!

Si , perfettamente in accordo....
    Grazie ancora! Non mi resta che decidere cosa fare....

Privacy Policy