• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    Ospite non registrato

Test ammissione a psicologia

Ma non c'è proprio nessuno che mi possa dire dove posso trovare i test di ammissione a psicologia degli anni scorsi!?!??! :cry: :cry: :cry:
    Non posso fare le prove dei test organizzati dall'università , mi toccherebbe perdere 2 giorni lavorativi.
    Se ci fosse qualche brava personcina che potesse darmi una mano, gliene sarei molto grata!!!
    Ma finora i miei appelli sono andati a vuoto.....
    Speriamo!!!
    Grazie per la vostra pazienza!!

A presto!!

Filo [size=9:d649094c2b][/size:d649094c2b]

Ospite non registrato
    Ciao!
    Per quanto riguarda la facoltà di Psicologia di Roma, io l'anno scorso i test li ho trovati fuori della segreteria dove c'erano ragazzi che li vendevano, ma anche davanti alla città universitaria, solo che non so quando, forse ancora è presto, io li ho presi nel mese di luglio mi sembra...
    Comunque non sono le domande dell'anno scorso, ma un insieme di domande di molti anni messi insieme, ma più o meno sono sempre quelli
    ! Spero di esserti stata di aiuto, di più non so dirti...
    Ciao!

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Ciao
    Fino a poche settimane fa si trovavano facilmente nel sito dell'università di Cesena www.psice.unibo.it Adesso il sito è cambiato e oggi non sono riuscito a trovare quegli esempi.
    Puoi provare a tel in segreteria a Ce...là ti diranno come trovarli....oppure cerca anche tu sul sito,da qualche parte li avranno messi!!
    Puoi trovare il numero della segreteria didattica sul sito che ti ho scritto.
    Ciao

Ospite non registrato
    Grazie mille Galadriel e Parsifal!!!
    Le vostre informazioni mi sono state utilissime!!
    Grazie ancora e a presto!!!

Filo

carusog
    Ospite non registrato
    Ce l'ho !!!! Cosa ? Ma il Test !!!!
    Dopo lunga e affannosa (pant) ricerca ho trovato il materiale all'indirizzo www.psico.uniba.it/question.htm ed è anche ben fatto !!!!
    Buon esercizio e se sai qualcosa di date ecc. fammi sapere please.

Ospite non registrato
    Grazie anche a te Carusog!!
    Più o meno mi sono fatta una vaga idea delle domande.
    Se sono tutte più o meno dello stesso genere mi preparerò sulla "Settimana enigmistica"

Bacioni a tutti!!

Filo

Ospite non registrato

Un paio di indirizzi

L'idea del test mi inquieta da quando ne conosco l'esistenza, eccome se lo fà... per ora ho trovato questi indirizzi, se pesco di meglio ve lo faccio sapere.

http://www.simone.it/orientamento/orientamento/
    Tra i vari test ne troverete anche uno di psicologia: provate a farlo, se vi và, ma vi anticipo che l'elenco di risposte (soprattutto alle domande di logica) contiene degli errori, e non pensiate che io sia cretino e cocciuto , gli errori ci sono...

Poi, sicuramente meglio:
    http://tutorjunior.psy.unipd.it/matricole2.html: l'indirizzo vi porta ad una pagina di orientamento pre-universitario della facoltà di Padova, e lì troverete il link per provare il test dello scorso anno.

Ospite non registrato
    salve a tutti!!!![color=darkred:e5d3f5ad7a][/color:e5d3f5ad7a]ho intenzione di immatricolarmia roma alla facoltà di psicologia!!!numerose voci mi sono giunte riguardo la validità dei test(non sono un visionario!! )mi spiego meglio,il superamento dei test vincola l'iscrizione?!sono test"psicoattitudinali"che verificano l'idoneità al corso di studi?nel caso non li superassi potrei iscrivermi ugualmente? siate chiari vi prego!!!ne va delle menti che dovrò salvare in futuro!!forse riuscirò a correggere i processi mentali del berlusca chi lo sà!!!(emilio fede compreso si parla ormai di organismi simbionti!!!) grazie ancora .akira

Francy
    Ospite non registrato
    ciao akira!
    purtroppo da quest'anno il test non è più orientativo, ma è un test di ammissione! cioè puoi iscriverti alla facoltà solo se lo superi!!
    in bocca al lupo

Ospite non registrato
    Ciao ho sentito dire che esiste anche un corso di preparazione a questo test d'ingresso di Roma sapete chi lo tiene?
    E poi hanno anche detto che esistono delle dispense che costano 200 mila lire sarà vero?
    Grazie a tutti per le info che stanno scrivendo sul test, 1000 grazie

evaluna^
    Ospite non registrato
    Scusate ma qualcuno di voi ha capito cosa e se c'è qualcosa da fare in questo mese per "prepararsi" al test???
    Io più guardo i quiz e più non so cosa fare
    Ciao Serena

Ospite non registrato
    Per chi non se ne fosse accorto (lo dico perchè io NON ci avevo fatto caso... ) un paio di righe sotto il link per il test, ne trovate un'altro che fà riferimento a due o tre esercizietti di comprensione e uno di logica.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [color=violet:f25ea70124]Ma non trovate tutti questi test per psico eccessivamente semplici?! O sono io che sono un genio? non creeeeedo!!! [/color:f25ea70124]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Ospite non registrato
    Voi avete idea di come verrà valutato (e SE verrà valutato) il voto di maturità?

Ospite non registrato
    ciao.qualcuno di voi sa quando si faranno i corsi per la preparazione al test di ammissione di psicologia ?????
    se lo sapete rispondetemi per favore visto che è la mia unica possibilita di passarlo!!!
    cmq....se qualcuno di voi ci va ci possiamo incontrare per fare amicizia e conoscerci.spero mi risponderete presto.grazie in anticipo.ciaociao

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy