• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Psicologo e ADHD

Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84

Psicologo e ADHD

Vorrei sapere se lo psicologo (non psicoterapeuta) può avere un ruolo nel trattamento dell'ADHD con il bambino (ovviamente non terapia! ma intendo dei training come quello proposti dalla erickson..) oppure può fare solo parent training.

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: Psicologo e ADHD

ci mancherebbe che lo psico non possa fare dei training per migliorare l'attenzione e simili...allora chiudiamo bottega!

Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    ci mancherebbe che lo psico non possa fare dei training per migliorare l'attenzione e simili...allora chiudiamo bottega!
    Certo infatti ci mancherebbe!
    è che a volte da discorsi che mi sono capitati con persone che sono specializzate o si stanno specializzando pare che lo psicologo senza specializzazione non possa fare quasi niente allora mi era venuto un piccolo dubbio!
    Grazie comunque

devo dire che anche a me sono capitate conversazioni di questo genere e secondo me non è nemmeno detto che le cose rimangano tali per molto tempo... ma non voglio portarci sfortuna! anzi spero ben di no perchè anch'io vorrei iniziare con questo tipo di attività! Comunque,scusate l'ignoranza, ma sul tariffario degli psicologi è presente una prestazione di questo genere? secondo voi è un'attività che si può fare a livello domiciliare,senza presentarsi in modo poco professionale, se al momento non si disponde di uno studio? grazie mille per le info!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Citazione Originalmente inviato da morgana225 Visualizza messaggio
    devo dire che anche a me sono capitate conversazioni di questo genere e secondo me non è nemmeno detto che le cose rimangano tali per molto tempo... ma non voglio portarci sfortuna!
    scusa, se non ti dispiace tocco un attimo ferro

anzi spero ben di no perchè anch'io vorrei iniziare con questo tipo di attività! Comunque,scusate l'ignoranza, ma sul tariffario degli psicologi è presente una prestazione di questo genere? secondo voi è un'attività che si può fare a livello domiciliare,senza presentarsi in modo poco professionale, se al momento non si disponde di uno studio? grazie mille per le info!
    sì c'è una voce apposita, "training..." e altre voci cui rientra questo tipo di interventi. Cmq, il fatto di non disporre di uno studio secondo me non è una buona giustificazione per fare i training a domicilio. Cioè il domincilio, se proprio dovessere essere fatto, dovrebbe, credo, essere giustificato da altri motivi che non la praticità dello psicologo, ma magari gravissimi motivi del bambino o della famiglia, ecc. Se lo psicologo non dispone di uno studio, può sempre prendere una stanza in subaffitto, se ne trovano anche a 10 euro l'ora, persino in una metropoli costosa come Roma. Se si ha un paziente pagante, si tiene conto delo costo dello studio per comunicare la tariffa finale al cliente/paziente e lo si fa accomodare in un setting adeguato

Privacy Policy