• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Chi farà il TFA?

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Chi farà il TFA?

Lunedì 9 Luglio ci sarà in tutta Italia il test preliminare del TFA per la nostra classe di concorso 36-A "Filosofia, psicologia e scienze dell'educazione", per ottenere l'abilitazione all'insegnamento nelle scuole superiori. Chi parteciperà e dove?

Riferimento: Chi farà il TFA?

Nessuno l'ha fatto? Racconto cosa è successo oggi. Stamattina ho fatto il tfa a Roma, per la 36A, "Filosofia, psicologia e scienze dell'educazione". La prova era molto molto nozionisticaa. Però, sono arrabbiata per come si è svolta, e non solo io. Già dopo la prima ora c'era grande chiacchiericcio, ma i commissari non hanno vigilato né richiamato al silenzio. Molte persone hanno collaborato tra loro, sotto gli occhi dei commissari, in particolare verso l'ultima ora, approfittando del grande caos. Molti avevano il cellulare connesso a internet e digitavano sotto il bando. In particolare nel caos finale, la consultazione dall'iphone è stata evidente, tanto che molti hanno interamente corretto le risposte. Io e altre candidate quando siamo uscite abbiamo fatto presente la cosa a un commissario e ci ha risposto che, in fondo, "è solo una prova preselettiva!"...e quindi? E' lecito barare? Mah, che farsa. Perché non vengono videoregistrate queste sessioni? In fondo è un concorso pubblico, una telecamera piazzata non farebbe male,anche per motivi di sicurezza. Sono davvero amareggiata dal comportamento dei colleghi e dei commissari.

Ciao,
    io vorrei tentare l' ammissione al TFA il prossimo anno, ma come alla maggior parte dei laureati in Psicologia mi mancano dei crediti di filosofia e pedagogia!!!! Qualcuno mi può per favore spiegare cosa devo fare per recuperare i singoli esami???? Ho visto tra le altre cose che la mia facoltà di Psicologia non ha tutti gli esami che mi servono, posso recuperarli anche in altre facoltà?????
    Grazie per l' aiuto

ne abbiamo già discusso più volte, attraverso il motore di ricerca interna, in alto a destra, puoi trovare molti dettagli. In sintesi puoi iscriverti ai "corsi singoli" all'università.

ok
    Grazie mille

Privacy Policy