• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    inserimento esami aggiuntivi triennale

    Ciao a tutti! io dovrei laurearmi nella triennale nella sessione successiva a quella di settembre, ma dato che ormai non si più sicuri di poter entrare alla magistrale, mi hanno consigliato di aggiungere gli esami della magistrale alla triennale e laurearmi più avanti. vorrei sapere se esiste la possibilità di aggiungere più di 3 esami sovrannumerari all'anno...magari iscivendosi ai corsi singoli?? vabbè se qualcuno sa qualcosa, fatemi sapere! =) grazie

  2. #2
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    925

    Riferimento: inserimento esami aggiuntivi triennale

    chi ti ha consigliato i corsi singoli? Laureandosi a settembre è matematico entrare,ma anche a novembre/dicembre ci sono possibilità... io mi ero laureata a dicembre, non rientravo addirittura in graduatoria ma alla fine sono entrata!!
    Non so se ci sia un limite massimo di esami da poter anticipare (conosco una persona che l ha fatto, glielo chiedo meglio e ti so dire), ma in ogni caso spendere 70 euro a corso x iscriverti ai corsi singoli, con il dubbio di riuscire comunque a rientrare in graduatoria...ti conviene??

  3. #3

    Riferimento: inserimento esami aggiuntivi triennale

    no, forse non mi sono spiegata bene...io vorrei aggiugere 3 esami al mio piano di studi come esami sovrannumerari, e dato che, in teoria, se si fa nno il 60% degli esami di un anno, si può passare direttamente al successivo l anno dopo (cioè passerei al secondo anno di magistrale senza fare il primo diciamo). gli esami della magistrale sono 6 quindi dovrei farne almeno 4...uno quindi lo dovrei fare come corso singolo, capisci? perchè altrimenti l anno successivo sarei appena al primo anno di magistrale e non avrei guadagnato il tempo che vorrei...volevo quindi sapere se, ai 3 esami sovrannumerari permessi, si potesse aggiungere anche un corso singolo in modo da averne 4 =) è un po' un casino lo so ma spero di essermi spiegata =)

  4. #4
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    925

    Riferimento: inserimento esami aggiuntivi triennale

    adesso si mi avevi parlato di sicurezza di entrare in graduatoria, perciò l'avevo messa in quel modo. se te l hanno detto dalla segreteria significa che è fattibile, ma continuo a dire che ti comporterebbe poco vantaggio perchè, sì, passi al secondo anno di magistrale...ma dopo aver prolungato il terzo anno di triennale per fare esami in più... secondo me in termini pratici non ti conviene,ma se da regolamento è permesso aggiungere il corso singolo.....

Privacy Policy