Il Training Autogeno è uno strumento indispensabile per gli psicologi che vogliono approcciarsi alla psicologia del benessere in quanto è una tecnica che consente per il paziente il raggiungimento di una condizione di rilassamento autogeno fondamentale per acquisire un contatto diretto con il proprio corpo e le proprie sensazioni.

Il corso mira non solo a sviluppare conoscenze ma sopratutto competenze infatti durante gli incontri vengono sperimentati gli esercizi e successivamente discussi ed elaborati i vissuti e le emozioni che emergono.
Il corsista viene guidato nell'apprendimento degli esercizi di base e successivamente coinvolto nella conduzione del training autogeno lavorando contemporaneamente sul raggiungimento degli obiettivi del training ma anche sul proprio stile di conduzione requisito fondamentale per l'apprendimento.


Per chi è indicato?


Possono partecipare al corso Psicologi che intendono qualificarsi nell'ambito della psicologia del benessere e che vogliono fare un'esperienza di formazione basata sul fare raggiungendo una qualifica attinente al saper-fare. Ottimo anche per coloro che intendono conoscere meglio se stessi, lavorare su una tecnica che mira al raggiungimento di un benessere individuale che connette emozioni e pensieri a quello fisico. Inoltre il taglio formativo è molto clinico con costante riferimento a casi clinici e problematiche specifiche.

Quando, dove e come?
Il corso ha inizio giorno 11/07/12 alle ore 17.00 fino alle 18.30
Gli incontri sono 9 ed è prevista verifica finale.
La formazione è in Via Veneziano nr.100 presso l'Associazione Volere Volare.
La partecipazione al corso ha un costo di 200 €. E' rilasciato attestato di partecipazione
Chi desidera iscriversi deve inviare una mail o contattarci ai numeri880510394/3398533809