• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
  1. #1
    Banned
    Data registrazione
    21-03-2008
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    1,546

    Consigli e suggerimenti rispetto alla moderazione

    Apro una discussione su un problema centrale nel regolamento, pubblicamente non può essere contestato l'operato dei moderatori, ora cosa ci sta a fare una sezione del genere nel forum in cui si dovrebbero accogliere critiche e suggerimenti? Come si fa a criticare se criticare sia le regole che l'applicazione di queste è vietato dal regolamento?

    S'è chiusa una discussione senza concedere a nessuno diritto di replica se non in privato, se pure c'è questa regola è sbagliata a monte, non si può far finta di nulla.

    Rispondo qua al messaggio di Haruka e pubblicamente, per trasparenza, questo è lo spazio concesso dal forum per le critiche e perciò va bene criticare qua.

    Citazione Originalmente inviato da Haruka
    Buongiorno,
    mi presento: mi chiamo Ilaria ma molti di voi mi conoscono come Haruka.
    Ho avuto la fortuna di creare, insieme agli altri che ora formano lo staff di Obiettivo Psicologia, il forum di OPs nel lontano 2001 Ed in questo periodo sono tornata come amministratrice della piattaforma. (da qualche settimana)
    Il ban in questione l'ho effettuato io. E non ho la minima intenzione di togliere il ban ad una persona che è stata segnalata da utenti, successivamente contattata dai moderatori in pubblico ed infine contattata da me in qualità di admin in privato per TRE volte.

    Prima di tutto: mi fa molto piacere che Char_Lie sia contrario alla moderazione in sè e al ban ma mi permetto di ricordare che il forum funziona così: abbiamo un regolamento e se questo regolamento non viene rispettato c'è il ban questo regolamento è stato studiato nel corso degli anni: le persone che disturbano nel forum non sono ammesse.. come, d'altra parte, non sono ammesse in qualsiasi civile luogo di incontro.
    Ho scritto chiaramente che ero contro il ban per trollismo ed ho motivato più volte le mie perplessità. Se una persona offende razzisticamente è un conto, se contraddice le tesi di un'altra (dando inevitabilmente fastidio come sto facendo ora io immagino) un altro.

    Poi pure la regola riguardante il fatto che una persona deve discutere in privato per contestare l'applicazione di una regola, che logica segue?
    E' nel vostro interesse di sicuro far così, ma non è nell'interesse di un qualsiasi utente. Mettiamo il caso che stia antipatico ai moderatori un certo utente, verrà bannato perché in qualche discussione ha esercitato un po' di dialettica contraddicendo gli interlocutori, certi interlocutori magari si sono lamentati, ed i moderatori possono giustificare l'allontanamento dell'utente per loro fastidioso e antipatico con la giustificazione "bannato per trolling".

    Far notare queste cose pubblicamente significa essere ostili nei confronti dei moderatori?

    Citazione Originalmente inviato da Haruka
    Il caso di complicata poi è complicato se mi permettete il gioco di parole l'utente in questione è stata contattata da me in privato perché diversi altri utenti si sentivano infastiditi dalle sue risposte continuamente provocatorie. Un utente che non è psicologo e per di più non perde occasione di fare commenti sull'inutilità della professione? Su un forum di psicologia? Devo andare avanti o la cosa è lampante da sola? Mi fa piacere che con alcuni abbia legato: grazie a Dio internet è una così vasta realtà che permette di usare altri strumenti oltre al nostro forum. Volete rimanere in contatto? Ottimo! C'è la posta elettronica, Facebook, mille forum di discussione con modalità diverse dalla nostra.. dove sta il problema?
    Ma se complicata è in cura da uno psicoterapeuta come fa ad essere ostile in generale agli psicologi? Il forum tratta di argomenti inerenti la psicologia, non è che i non psicologi non possono esprimere alcuna idea riguardo agli psicologi. Se c’è un divieto non è certo allora un divieto dovuto alla buona educazione.
    Per questo contesto l'applicazione e l’esistenza stessa della regola contro il trolling, perché va proprio contro questa forma di libertà di espressione e può essere usato per azioni di pulizia "etnica" (i non psicologi che contraddicono gli psicologi fuori!). Questo è il problema, non si può far finta di non vederlo.

    Citazione Originalmente inviato da Haruka
    Era diventata una presenza importante nel forum per chi? Per l'utente che apre un thread e crea (di nuovo) fastidi alla community? E per tutti gli utenti che frequentano il forum in modo corretto e si sono lamentati? Non hanno anche loro lo stesso DIRITTO di poter frequentare le stanze di OPs senza dover essere infastiditi da commenti sarcastici? Noi lavoriamo affinché il forum sia piacevole per tutti. Questo tipo di messaggi mi infastidisce perché sminuisce il lavoro dei moderatori e degli admin senza reale apporto costruttivo.
    Se lavorate affinché sia piacevole per TUTTI, ci sono anche IO (Prossimo al Ban a questo punto ), quindi non è affatto vero che lavorate affinché sia piacevole per TUTTI (in questo TUTTI fino a prova contraria ci sono ancora anche io), almeno non affermare cose false. Questo TUTTI lo create a suon di Ban, chi dà fastidio ai moderatori e agli psicologi che svolgono certe mansioni e discute argomenti spinosi viene cacciato via, non perché ha detto a qualcun altro che è deficiente, negro, terrone o cose del genere ma perché non può contraddire certe idee e non può mettere in discussione nulla.

    Citazione Originalmente inviato da Haruka
    E' solo un capriccio perché è stata bannata l'amichetta ... ci rendiamo conto vero?
    Sicuramente dal tuo punto di vista una qualsiasi contestazione diventa un capriccio, ma è il tuo punto di vista.

    Citazione Originalmente inviato da Haruka
    Bisogna dire quali sono stati gli interventi contestati e chi li ha contestati? Ma per cortesia siamo seri.
    E perché, se lo esponete pubblicamente non è più una cosa seria? E' più serio tenere tutto nascosto?

    Citazione Originalmente inviato da Haruka
    Il forum di OPs si fonda su regole che noi ci impegniamo a far rispettare. E' un luogo di scambio virtuale gestito da una società: non c'è libertà di espressione a tutti i costi e anarchia pura qui sopra ci sono delle regole da seguire, ci sono dei modi giusti di comportarsi, la libertà di qualsiasi utente (compresi noi moderatori e admin) finisce dove comincia quella dell'altro ed è così che funziona non vedo per quale motivo un utente che viene più volte reportata da più di 20 utenti, a cui viene chiesto di rientrare nell'ambito del regolamento da molti moderatori, che viene contattata tre volte in forma privata dall'admin, e che nonostante tutto insiste debba essere reinserita in una community che non rispetta
    Comportatevi bene e sarete i benvenuti.
    La libertà vostra, di chi amministra è assoluta e non finisce affatto dove comincia la nostra perché le regole contro il trolling possono essere liberamente interpretate e permettere a voi di sbattere fuori chiunque dia fastidio ai vostri personali interessi, non quelli della comunità nell'insieme che è formata da gruppi di individui eterogenei con interessi diversi.

    Citazione Originalmente inviato da Haruka
    Mi fa piacere che tu sia libero di essere in disaccordo con una parte del regolamento. Tuttavia il regolamento è qualcosa che rende possibile una gestione di un forum così grande. E' un regolamento che è stato accettato al momento della registrazione e si, hai ragione, secondo il regolamento la forma più corretta per lamentarsi sarebbe scrivere in privato a me. Cosa che, infatti, ho chiesto anche sul thread e che non è stata nemmeno lontanamente rispettata. Però anche se voi per primi non vi comportate bene vi permettete di dare addosso al lavoro di altri ... molto corretto, no?
    Se piazzi una regola che impedisce la contestazione pubblica, capirai che c'è qualcosa che non va nel regolamento? O è tutto a posto?
    A me sembra che sia un modo per buttare sotto al tappeto lo sporco che non si vuol vedere.

    Citazione Originalmente inviato da Haruka
    Mi fa piacere che voi siate contrari alla moderazione sul forum: ho amministrato questo forum per anni e negli ultimi 4 sono stata lontana. Ora sono tornata e vi assicuro che la moderazione verrà fatta come si deve
    Ora sta a voi capire se volete rimanere in un forum con le sue regole, che offre gratuitamente la possibilità di scambiarsi informazioni utili oppure se preferite andare da altre parti dove la moderazione è assente, le regole non ci sono...
    Ho scritto nella discussione che hai chiuso, che non ero contrario alla moderazione in sé, è il vostro regolamento che c'ha tra le regole anche quella che non è possibile né contestarne la loro applicazione pubblicamente, né contestare le regole stesse pubblicamente, dico fate prima a dire “noi amministratori facciamo quel che ci pare, il regolamento è del tutto superfluo”.
    E’ più onesto.

    Citazione Originalmente inviato da Haruka
    Ovviamente ora chiudo il thread non perché sia una admin cattiva ma perché tutto questo è semplicemente VIETATO. E questo tipo di atteggiamento non va bene.
    Se avete ancora perplessità in merito (e sono sicura che ne avrete..) siete pregati di contattarmi in privato.
    Ecco appunto E’ VIETATO discutere qua. L’atteggiamento che dice NO là dove voi volete che venga detto SI e viceversa non va bene, le regole che avete stipulato non servono per proteggere le persone dalla cattiva educazione di altre persone. Cosa c’entra la cattiva educazione con la contestazione dell’applicazione di una regola?
    Ora chiudete pure questa discussione, ma senza rispondere come avete fatto nell’altra discussione, senza concedere diritto di replica a nessuno, se volete essere davvero corretti.

    Rispondetemi in privato .

    Saluti
    Ultima modifica di Char_Lie : 26-06-2012 alle ore 17.22.58

  2. #2
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: Consigli e suggerimenti rispetto alla moderazione

    Propongo di emendare il regolamento introducendo la fattispecie giuridica del "ban per frantumazione testicolare aggravata degli utenti del forum"...

  3. #3
    Banned
    Data registrazione
    21-03-2008
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    1,546

    Riferimento: Consigli e suggerimenti rispetto alla moderazione

    Citazione Originalmente inviato da joker.the.mad Visualizza messaggio
    Propongo di emendare il regolamento introducendo la fattispecie giuridica del "ban per frantumazione testicolare aggravata degli utenti del forum"...
    Tante stanze in cui andare, joker.the.mad, e vieni proprio qua ... Per aggiungere questo commento? . Purtroppo c'è chi si si lancia coi testicoli contro qualcosa di duro perché prova piacere, perciò non basta mostrare la frantumazione, bisogna pure dimostrare che è stato l'altro a frantumare l'organo attivamente. Molti utenti ci godono a leggere quel che scrivono i cosiddetti frantumatori passivi. Comunque ognuno faccia quel che gli piace.

    Puoi rispondere con una battuta, ma le critiche restano, sono là ben visibili, nel messaggio di apertura. Quel che dovevo dire l'ho detto.

    Saluti
    Ultima modifica di Char_Lie : 26-06-2012 alle ore 18.07.58

  4. #4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk
    Data registrazione
    19-10-2010
    Residenza
    Inghilterra
    Messaggi
    723

    Riferimento: Consigli e suggerimenti rispetto alla moderazione

    Io avrei un suggerimento: ma invece di creare nuove discussioni qua avete pensato all'opzione di contattare 'La Corte Europea per i Diritti Umani" per denunciare i moderatori di questo forum? http://www.echr.coe.int/ECHR/Homepage_En/

    Piu' seriamente....ma basta la discussione che e' stata chiusa penso abbia gia' detto tutto: facciamocene tutti una ragione che la vita va avanti
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 26-06-2012 alle ore 19.42.40

  5. #5
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-11-2011
    Messaggi
    98

    Riferimento: Consigli e suggerimenti rispetto alla moderazione

    Char_Lie, si, hai detto ciò che ti sentivi di dire, ma mi sembra palese che non ci sono margini di discussione.
    Credo che siamo stati un po' "abituati male" dal "Dream team" e dalle discussioni che includevano dibattiti tecnici, ma anche l'espressione delle proprie personalità che venivano comprese dal gruppo.
    Non è più il tempo, non ci sono più gli utenti per poter ripetere quella bella esperienza che è andata avanti per anni; in psicoterapie non si trovano più discussioni che superino le due pagine (e quelle attuali che sono più lunghe devo dire sono quelle a cui partecipi tu). Credo che anche complicata abbia reagito, con quei suoi insoliti lunghi post, alla mancanza di interlocutori del livello cui era stata abituata, cercando qualcuno da poter ritenere auterevole e che comprendesse. Non l'ha trovato. Al posto dell'autorevolezza ha trovato l'autorità.
    Tutto passa, Char, ora non è più il tempo.
    Però é stato bello parlare con te ;-)

    Un abbraccione.
    Ultima modifica di benedetta14 : 26-06-2012 alle ore 20.58.33

  6. #6
    Banned
    Data registrazione
    21-03-2008
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    1,546

    Riferimento: Consigli e suggerimenti rispetto alla moderazione

    Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    Io avrei un suggerimento: ma invece di creare nuove discussioni qua avete pensato all'opzione di contattare 'La Corte Europea per i Diritti Umani" per denunciare i moderatori di questo forum? http://www.echr.coe.int/ECHR/Homepage_En/

    Piu' seriamente....ma basta la discussione che e' stata chiusa penso abbia gia' detto tutto: facciamocene tutti una ragione che la vita va avanti
    L'avrei chiusa subito la discussione essendo solo una discussione/risposta pubblica per puntualizzare una serie di imprecisioni. Non scrivete più qua e la questione si chiude (per modo di dire, perché resta aperta). E' molto semplice non far aumentare i messaggi in una qualsiasi discussione basta non scrivere nulla se non si ha nulla da dire oltre al fatto che si disapprova la discussione stessa, suggerite a me di chiudere la discussione e scrivete qui?
    A chi avrei dovuto rispondere se nessuno scriveva nulla?
    Se insistete a riaprirla in tal senso, io poi rispondo.
    Pensate che scrivo cose che non possono interessare nessuno?

    Va bene, se è così non c'è bisogno di ribadirlo qui. Se davvero non vi interessa, interessatevi di altro, disinteressatevi di questa cosa. Ci sono molte discussioni e tante stanze, andate altrove se non volete partecipare a questa discussione e pensate sia "chiusa".

    Se invece leggete quello che scrivo o rispondete qua in merito anche solo al titolo, io poi rispondo, non potete certo attribuire a me la responsabilità del vostro intervento. Siete liberi di non postare altri messaggi se ritenete davvero chiusa la questione.

    Ma se scrivete ancora per affermare un'ultima parola con un "è chiusa" vuol dire che non la ritenete davvero chiusa, perché avete bisogno di riaffermarne la chiusura.

    Saluti
    Ultima modifica di Char_Lie : 26-06-2012 alle ore 21.38.35

  7. #7
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-10-2010
    Messaggi
    72

    Riferimento: Consigli e suggerimenti rispetto alla moderazione

    Joker ha fiutato lo spirito della situazione: in quanto a logica non fa una piega ma per il resto è più leggero un giorno di discussione con un sindacalista incazzato.


    Sono d'accordo sulla contraddizione, vietato paralre delle regole del forum quando poi c'è una sezione apposita.
    Credo sia vietato parlare dell'operato dei moderatori soprattutto quello già realizzato (e per questo è stata chiusa l'altra discussione) e non sul cambiamento delle regole in sè. A quanto mi risulta poi non è una situazione democratica dove si vota un regolamento ma è imposto dall'alto, se ti va bene resti sennò ciao.

    Ognuno comunque ha le sue ragioni valide secondo me.

  8. #8
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,895
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Consigli e suggerimenti rispetto alla moderazione

    Citazione Originalmente inviato da Char_Lie Visualizza messaggio
    Apro una discussione su un problema centrale nel regolamento, pubblicamente non può essere contestato l'operato dei moderatori, ora cosa ci sta a fare una sezione del genere nel forum in cui si dovrebbero accogliere critiche e suggerimenti? Come si fa a criticare se criticare sia le regole che l'applicazione di queste è vietato dal regolamento?
    Le critiche ed i suggerimenti relativamente ai ban si accolgono eccome: ma in forma privata è tanto difficile da comprendere?

    Citazione Originalmente inviato da Char_Lie Visualizza messaggio
    [B]S'è chiusa una discussione senza concedere a nessuno diritto di replica se non in privato, se pure c'è questa regola è sbagliata a monte, non si può far finta di nulla.
    E' vero! E' uno scandalo Libertààààà!!!! (questo mi ricorda che devo mettere uno smilino di Wallace )

    Citazione Originalmente inviato da Char_Lie Visualizza messaggio
    [B]Rispondo qua al messaggio di Haruka e pubblicamente, per trasparenza, questo è lo spazio concesso dal forum per le critiche e perciò va bene criticare qua.
    Prima di tutto mi complimento per l'arroganza e la maleducazione: non va bene perché lo decidi tu. Ti stai comportando in maniera sbagliata e te lo stanno dicendo anche utenti che con la moderazione hanno ben poco a che fare Rispondo anche io qui in pubblico per il semplice fatto che non ho assolutamente niente da nascondere Inutile dire che è un piacevole passatempo mentre il mio tea è in infusione calcolando che, nonostante i ripetuti inviti, stai continuando ad infrangere il regolamento tanto decantato

    Citazione Originalmente inviato da Char_Lie Visualizza messaggio

    Ho scritto chiaramente che ero contro il ban per trollismo ed ho motivato più volte le mie perplessità. Se una persona offende razzisticamente è un conto, se contraddice le tesi di un'altra (dando inevitabilmente fastidio come sto facendo ora io immagino) un altro.


    Non importa che tu sia contrario o meno: chi disturba per il puro gusto di farlo (e se vuoi ti passo uno specchio) non è il benvenuto qui
    Possiamo stare ore a dire la nostra sul fatto che la cosa piaccia o meno ma serve a poco: la regola è che bisogna comportarsi in modo consono, se non lo fai ciao.
    Che cosa c'è da capire? Cosa devo giustificare? Non ti sta bene? Il forum non è il posto che fa per te, mi dispiace.

    Citazione Originalmente inviato da Char_Lie Visualizza messaggio
    [B]Poi pure la regola riguardante il fatto che una persona deve discutere in privato per contestare l'applicazione di una regola, che logica segue?
    E' nel vostro interesse di sicuro far così, ma non è nell'interesse di un qualsiasi utente. Mettiamo il caso che stia antipatico ai moderatori un certo utente, verrà bannato perché in qualche discussione ha esercitato un po' di dialettica contraddicendo gli interlocutori, certi interlocutori magari si sono lamentati, ed i moderatori possono giustificare l'allontanamento dell'utente per loro fastidioso e antipatico con la giustificazione "bannato per trolling".
    Continui ad arrogarti il diritto di parlare a nome di tutti gli utenti, ma il numero di like al mio precedente post mi fa capire che non la pensano tutti come te
    Solo perché non si fa casino in pubblico non vuol dire che non si è d'accordo con il regolamento: sono più propensa a pensare che dia molto più fastidio una discussione sterile e polemica come la tua che il seguire le regole.
    A maggior ragione se tutto questo casino lo stai facendo perché ti hanno bannato l'amichetta il che è abbastanza ridicolo, suvvia, ne converrai.

    Citazione Originalmente inviato da Char_Lie Visualizza messaggio
    Far notare queste cose pubblicamente significa essere ostili nei confronti dei moderatori?
    Certo che si. Stai dicendo da più thread che il nostro lavoro è inutile, lo trovi senza significato, il regolamento su cui abbiamo lavorato lo trovi fatto male e non sei d'accordo col modo in cui gestiamo la community: se non ti pare essere ostili questo direi che la cosa è grave

    Citazione Originalmente inviato da Char_Lie Visualizza messaggio
    [B]Ma se complicata è in cura da uno psicoterapeuta come fa ad essere ostile in generale agli psicologi? Il forum tratta di argomenti inerenti la psicologia, non è che i non psicologi non possono esprimere alcuna idea riguardo agli psicologi. Se c’è un divieto non è certo allora un divieto dovuto alla buona educazione.
    Per questo contesto l'applicazione e l’esistenza stessa della regola contro il trolling, perché va proprio contro questa forma di libertà di espressione e può essere usato per azioni di pulizia "etnica" (i non psicologi che contraddicono gli psicologi fuori!). Questo è il problema, non si può far finta di non vederlo.
    PULIZIA ETNICA!? Oddio momenti mi strozzavo col tea No davvero guarda è stupendo tutto questo... pulizia etnica ahahah XD
    Chiedilo a complicata come mai TUTTI avevano la percezione che fosse ostile nei confronti degli psicologi e della professione non sta a me spiegare cosa intendeva lei: avrebbe potuto farlo serenamente nei diversi thread in cui le è stato chiesto come mai si poneva in modo così polemico.
    Ti svelo un piccolo segreto: se non vieni capito da una persona allora potrebbe essere che è la persona che non vuole capirti ma quando sono molte persone che non ti capiscono, è il caso che il modo in cui TU comunichi sia rivisto E pensa che io nemmeno l'ho finita l'università si chiama buon senso

    Citazione Originalmente inviato da Char_Lie Visualizza messaggio
    Se lavorate affinché sia piacevole per TUTTI, ci sono anche IO (Prossimo al Ban a questo punto ), quindi non è affatto vero che lavorate affinché sia piacevole per TUTTI (in questo TUTTI fino a prova contraria ci sono ancora anche io), almeno non affermare cose false. Questo TUTTI lo create a suon di Ban, chi dà fastidio ai moderatori e agli psicologi che svolgono certe mansioni e discute argomenti spinosi viene cacciato via, non perché ha detto a qualcun altro che è deficiente, negro, terrone o cose del genere ma perché non può contraddire certe idee e non può mettere in discussione nulla.
    Affermo cose false? Ma che delizia di persona Forse ti sei perso il piccolo passaggio in neretto in cui scrivevo che se ci si comporta bene si è benvenuti altrimenti no
    Ma a questo punto direi che di spiegazioni ne ho date pure troppe (questo perché siamo la Gestapo OVVIAMENTE !) ed il tea mi si sta freddando

    Passo alle motivazioni del ban che verranno illustrate nell'apposita stanza.
    Peccato aver perso l'occasione di spiegarsi in privato... ma evidentemente la noia unita al caldo gioca brutti scherzi.

    Au revoir!
    Ultima modifica di Haruka : 27-06-2012 alle ore 09.22.48 Motivo: un po' di virgole.. qualche neretto.. le solite robe...

  9. #9
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,895
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Consigli e suggerimenti rispetto alla moderazione

    Citazione Originalmente inviato da Giulio_MZI Visualizza messaggio
    Sono d'accordo sulla contraddizione, vietato paralre delle regole del forum quando poi c'è una sezione apposita.
    Credo sia vietato parlare dell'operato dei moderatori soprattutto quello già realizzato (e per questo è stata chiusa l'altra discussione) e non sul cambiamento delle regole in sè. A quanto mi risulta poi non è una situazione democratica dove si vota un regolamento ma è imposto dall'alto, se ti va bene resti sennò ciao.
    Per cortesia evitiamo di interpretare male le cose che si vogliono volutamente far interpretare male: la sezione commenti e critiche non è fatta per lamentarsi dei ban. In TUTTI i ban è scritto chiaro che le cose si risolvono in privato proprio per evitare situazioni come queste che sono noiose, sterili, polemiche e francamente evitabili.
    Arrivare al ban qui significa reiterare e di molto il comportamento: non banniamo a cuor leggero e le persone che devono essere bannate vengono contattate in privato prima da noi.
    L'unica cosa che si chiede ai fini di un clima positivo è evitare queste blaterate senza senso per il puro gusto di provocare: non è VIETARE la cosa ma spostarla in un luogo più consono
    Su Obiettivo Psicologia abbiamo SEMPRE e dico SEMPRE accolto le critiche ai servizi e lavorato per migliorare: un conto è fare una critica possibilmente costruttiva che faccia crescere il sito (ed allora SI! Questa è la stanza giusta YIPPIE!) un conto è dover far casino sbattendo i piedi per il semplice gusto di farlo.

    Just my 2 cents.

  10. #10
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,895
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Consigli e suggerimenti rispetto alla moderazione

    Piccolo inciso: ho aperto un thread ad hoc per discutere dell'utilizzo della stanza perché forse non era abbastanza chiaro (tant'è che è stato usato come pretesto per fare casino !)
    Trovate il thread qui.
    Questo lo chiudo perché mi fa tristezza

Privacy Policy