• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Partecipante Assiduo

Tirocio o non tirocinio dopo la laurea triennale?

Ciao a tutti,
    sono una studentessa al terzo anno della triennale di psicologia ed a breve finirò questi 3 anni.
    Mi ritrovo a dover scegliere una magistrale e non ho nessuna esperienza pratica, proprio nessuna!
    In realtà non ho idea di cosa faccia uno psicologo clinico, uno psicologo dello sviluppo, del lavoro ed un neuropsicologo!
    Avevo intenzione di fermarmi un po', cercare un po' di tirocinio da qualche parte e poi scegliere il ramo che più potrebbe interessarmi.

Pensate che sia una scelta giusta o che sia semplicemente una perdita di tempo?

P.S. Ho fatto un'errore nel titolo della discussione ma non riesco più a correggerlo!
    Ultima modifica di Nemesia90 : 24-06-2012 alle ore 17.29.00

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: Tirocio o non tirocinio dopo la laurea triennale?

avrai ben 1 anno di tirocinio dopo la laurea quinquennale...2° la mia modestissima opinione, melgio non perdere tempo, finire al più presto anche il biennio magistrale e uscire finalmente dall'ovattata università, al più presto possibile, a gambe levate. Nessuno poi ti impedisce, mentre studi per la magistrale, di fare contemporaneamente volontariato, lavoretti e qualsiasi altra attività che possa aiutarti a capire cosa fa effettivamente uno psico.

Privacy Policy