• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    Partecipante Assiduo L'avatar di Kanthaka

Confronto durata dell'EDS nelle varie sedi

Salve a tutti,
    non sono riuscita a trovare discussioni che affrontassero questa tematica, e vi chiedo un aiuto; ho notato che alcune università impiegano davvero molti mesi per svolgere le diverse prove dell'EDS (ad esempio qui a Napoli la sessione di novembre è terminata a marzo) mentre alcuni colleghi mi dicono che ci sono facoltà molto più veloci (mi hanno nominato L'Aquila e Padova ma sul sito non ho trovato info dettagliate a riguardo). Vorrei svolgere l'EDS nella prossima sessione di Novembre ma poichè per problemi personali non posso attendere tanti mesi, qualcuno sarebbe così gentile da darmi informazioni su università in cui la distanza tra le varie prove è più ravvicinata? Grazie mille!
    Il poeta è un fingitore.
    Finge così completamente da far credere che è dolore il dolore che davvero sente.

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: Confronto durata dell'EDS nelle varie sedi

a Roma per tutto l'eds ci vogliono dai 4 ai 6 mesi!..le prime due prove sono un giorno dopo l'atro(o al massimo a una settimana di distanza)..poi lasciano almeno un mese e fanno la terza e poi ancora un altro mese e l'orale!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Assiduo L'avatar di kyarina85

Re: Confronto durata dell'EDS nelle varie sedi

A Padova si fanno le prime 3 prove in 2 giorni consecutivi... il primo giorno la prima e il giorno successivo la seconda e la terza, entrambe il mattino. L'orale è dopo un paio di settimane.

Riferimento: Re: Confronto durata dell'EDS nelle varie sedi

Grazie mille ragazze, siete state gentilissime! allora è confermato che a Padova sono molto veloci, certo è un pò da manicomio fare 2 prove lo stesso giorno ma in compenso in meno di un mese si fa tutto. grazie ancora, è una preziosa informazione per me! ovviamente se qualcun altro sa di altre realtà, è ben accetto il commento!
    Il poeta è un fingitore.
    Finge così completamente da far credere che è dolore il dolore che davvero sente.

Partecipante Affezionato L'avatar di MyselfR-

A l'Aquila dipende dalla commissione. Questa volta hanno scelto di fare le prime tre prove nel giro di un mese, la seconda e la terza a luglio, a distanza di una settimana, e l'orale a settembre.

Qui a Genova, in questi ultimi due anni, l'esame di stato è stato svolto nel giro di 3 settimane, piuttosto velocemente quindi.

Grazie Resilenza, quindi anche a Genova per fortuna sono veloci...la mia scelta si amplia, ne sono davvero contenta!
    Il poeta è un fingitore.

e per quanto riguarda la percentuale dei bocciati?
    qui le prove sono iniziate il 19 e lunedì c'è l'orale, per ora su 11 candidati 3 non ammessi.

Per quanto riguarda le bocciature non ne so molto....alcuni colleghi mi hanno detto che a Napoli in genere non ci sono molti bocciati, ma non so riportati dei numeri; poi conosco un pò la realtà di bologna dove molti miei colleghi sono stati bocciati ma anche qui non conosco la proporzione.
    Il poeta è un fingitore.

Partecipante Assiduo L'avatar di Brontolona

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    a Roma per tutto l'eds ci vogliono dai 4 ai 6 mesi!..le prime due prove sono un giorno dopo l'atro(o al massimo a una settimana di distanza)..poi lasciano almeno un mese e fanno la terza e poi ancora un altro mese e l'orale!
    Ciao Memole,
    di Milano Sacro Cuore sai niente in base alla durata?

Grazie mille!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

non ricordo! però, perchè non fai un giro nella discussione relativa a Milano?....lì sapranno darti info precise!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Assiduo L'avatar di Brontolona

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    non ricordo! però, perchè non fai un giro nella discussione relativa a Milano?....lì sapranno darti info precise!
    fatto, grazie!

Partecipante Assiduo

cagliari: giugno 1° prova, luglio 2°, settembre 3°, ottobre 4°....abbiamo iniziato in 100 e siamo arrivati alla terza che sarà martedì in 20....

DIZIONARIO
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Kanthaka Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    non sono riuscita a trovare discussioni che affrontassero questa tematica, e vi chiedo un aiuto; ho notato che alcune università impiegano davvero molti mesi per svolgere le diverse prove dell'EDS (ad esempio qui a Napoli la sessione di novembre è terminata a marzo) mentre alcuni colleghi mi dicono che ci sono facoltà molto più veloci (mi hanno nominato L'Aquila e Padova ma sul sito non ho trovato info dettagliate a riguardo). Vorrei svolgere l'EDS nella prossima sessione di Novembre ma poichè per problemi personali non posso attendere tanti mesi, qualcuno sarebbe così gentile da darmi informazioni su università in cui la distanza tra le varie prove è più ravvicinata? Grazie mille!
    Ciao, posso dirti che anche a Pavia l'EDS si svolge in brevissimo tempo. In bocca al lupo!

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da valentina@ Visualizza messaggio
    cagliari: giugno 1° prova, luglio 2°, settembre 3°, ottobre 4°....abbiamo iniziato in 100 e siamo arrivati alla terza che sarà martedì in 20....
    però a cagliari è molto variabile perchè nella sessione precedente con un presidente diverso è stato proprio il contrario.. hanno messo le prove a distanza di 5-7 giorni l'una dall'altra! quindi dipende dalla commissione.. per quanto riguarda i bocciati invece stessa storia, se non peggio

da leggere per favore:

regolamento ops

Privacy Policy