• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 33
    Partecipante Affezionato L'avatar di Irys8686

Istituto Tolman... qualcuno mi sa dare info???

Salve ragazzi!
    Sono una neopsicologa che vuole diventare psicoterapeuta..
    Sono estremamente interessata all'orientamento cognitivo comportamentale.
    Sono siciliana e so che a Palermo c'è la Tolman.
    Qualcuno di voi l'ha frequentata o la sta frequentando?
    Vorrei tanto sapere come vi trovate, se siete soddisfatti o meno...
    Il costo della scuola mi ha scoraggiato tantissimo.. inoltre sono pure esclusi i costi della supervisione..
    che mi consigliate?
    Se volete potete anche scrivermi in privato!
    grazie a tutti!

Matricola

Riferimento: Istituto Tolman... qualcuno mi sa dare info???

Ciao!
    non ti dico nulla sull'approccio perchè mi sembri abbastanza convinta sul fatto che l'orientamento cognitivo-comportamentale sia quello che fa per te. Sull'Istituto Tolman posso dirti questo: lo frequento e sono attualmente al quarto anno (quindi sono praticamente "in uscita") e sono super soddisfatta da tutti i punti di vista. Formazione di altissima qualità ed al passo con l'attualità e, cosa importantissima, clima fantastico. Perchè nn provi a contattare l'istituto?sono molto disponibili e sono certa che riusciranno a chiarire eventuali tuoi dubbi.
    vuoi sapere altro?
    in bocca al lupo!!!

Oh finalmente qualcuno che mi risponde!!!
    Ti ringrazio tantissimo per la risposta! Tra l'altro è decisamente rincuorante!
    Sai.. è una scelta che in un certo senso "cambia la vita" e non voglio farla a cuore leggero..
    Dove stai frequentando la scuola?
    Il fatto che la formazione sia di alta qualità e attuale è importantissimo...
    ma visto che sei così disponibile vorrei farti una domanda. Io sono molto interessata alle nuove dipendenze patologiche... mi chiedevo se questo approccio possa darmi delle maggiori competenze anche su questo ambito. Immagino di si.. ma vorrei una risposta sincera da chi come te sta frequentando la scuola

Matricola

Ciao!
    figurati, è un piacere poter essere d'aiuto: so che è una scelta importante. Io frequento la scuola a Palermo, tu dove vorresti frequentarla?
    Per quanto riguarda le dipendenze e le "nuove" dipendenze...assolutamente si, ci sono proprio delle lezioni su questi argomenti tenute, tra l'altro, da docenti molto validi. La mia risposta sincera, in conclusione, è che mi sento di consigliarti quersto approccio e questa scuola, io sono davvero soddisfatta!
    in bocca al lupo!

Anche io a Palermo
    ah che sollievo leggere le risposte di qualcuno!!!
    Gli ultimi due anni c'è la terapia personale vero?
    Sapresti dirmi qualcosa in più a questo proposito?

Matricola

Salve a tutti,
    anch'io frequento il Tolman, decisamente è un'esperienza positiva a livello umano (che non guasta mai considerato che ci stai 4 anni ) e formativo.
    Adesso parte della supervisione, quella d'aula, rientra nella retta, so che negli anni passati non era così. Per il discorso dipendenze c'è da dire 2 cose. Intanto che l'orientamento è un metodo flessibile che si adatta bene a diverse necessità, anche perchè al suo interno ci sono tante forme di intervento (es. DBT per i dist. borderline, REBT, ACT, ecc. ecc.). In più tanti docenti si occupano del tema da vari punti di vista (neurofisiologia, clinica, ecc.), tra questi c'è il prof. Cafiso che lavora con la REBT e gestisce a Siracusa un centro per le dipendenze patologiche e ha collaborato con il ministero della sanità per i trattamenti in comunità di persone tossicodipendenti.
    Se posso consigliarti chiama in Istituto o manda una mail, sono molto gentili.
    Ciao a tutti

Matricola

ciao!
    gli ultimi anni c'è la supervisione personale e sui casi, che si fa individualmente, in piccolo gruppo ed in plenaria. quella plenaria, come diceva prima il collega, è da quest'anno a carico dell'istituto e quindi compresa nella retta (sono sempre molto carini e come vedi vengono incontro!).
    tu hai già contattato l'istituto?ti consiglierei di chiamare e prendere un appuntamento così puoi vedere la scuola e fare tutte le domande che vuoi!
    in bocca la lupo!

Crepi!! Spero bene davvero!
    Farò come mi consigliete voi! Mi metterò in contatto con la scuola!
    GRazie a tutti!

Partecipante
    Posso chiedervi qual'è il costo annuale? Interessa anche a me come scuola...nel bando che ho trovato io non dice il costo...

e qualcuno poi ha informazioni anche sulla borsa di studio che l'istituto mette a disposizione?
    Ultima modifica di crissangel : 25-10-2013 alle ore 20.27.12

costa circa 4450€ o qualcosa del genere.... esclusa la supervisione mi pare... io sto aspettando che esca il bando...
    cmq basta guardare sul sito della Tolman per trovarlo

Matricola

ciao,

per tutte le informazioni potete consultare il sito dell'istituto
    Nel sito trovate il bando di concorso per l'accesso al primo anno in cui vi sono tutte le informazioni relative ai costi ed anche alle borse di studio. A tal proposito vi ricordo che la quota annuale comprende non solo le lezioni (inclusi workshop e seminari) ma anche il materiale didattico e le supervisioni plenarie e che sono previste delle borse di studio. Nel sito trovate anche la domanda di iscrizione ed altre informazioni.
    Ad ogni modo, come ho già scritto qualche tempo fa, consiglio a tutti gli interessati alla scuola di contattare direttamente l'istituto: sono davvero molto gentili e disponibili!
    Irys8686 li hai già contattati?
    in bocca al lupo a tutti!
    Ultima modifica di crissangel : 28-09-2014 alle ore 13.46.58

Citazione Originalmente inviato da xwbollawx Visualizza messaggio
    ciao,

per tutte le informazioni potete consultare il sito dell'istituto
    Nel sito trovate il bando di concorso per l'accesso al primo anno in cui vi sono tutte le informazioni relative ai costi ed anche alle borse di studio. A tal proposito vi ricordo che la quota annuale comprende non solo le lezioni (inclusi workshop e seminari) ma anche il materiale didattico e le supervisioni plenarie e che sono previste delle borse di studio. Nel sito trovate anche la domanda di iscrizione ed altre informazioni.
    Ad ogni modo, come ho già scritto qualche tempo fa, consiglio a tutti gli interessati alla scuola di contattare direttamente l'istituto: sono davvero molto gentili e disponibili!
    Irys8686 li hai già contattati?
    in bocca al lupo a tutti!

Ciao!!!
    ho visto oggi che è uscito il bando.... li contatterò al più presto grazie!
    Ultima modifica di crissangel : 28-09-2014 alle ore 13.47.13

Matricola L'avatar di Luz Marina

Re: Istituto Tolman... qualcuno mi sa dare info???

peccato non ci sia una sede a roma o dontorni!!

Si so del convegno.. ma non so se potrò partecipare perchè cade nei giorni in cui ho il master...
    vedremo.. incrocio le dita!

Matricola

Ciao Irys8686,

alla fine hai contattato l'istituto?com'è andata???

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy