"Teorie e tecniche della Valutazione in Psicologia Clinica"
DESTINATARI: Psicologi in formazione, Laureandi e Neolaureati in Psicologia.
DURATA: Il corso ha durata trimestrale e prevede 12 lezioni a cadenza settimanale, ognuna della durata di 4 ore. Il corso inizierà ad Ottobre, al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti.
OBIETTIVI DEL CORSO: Il corso di formazione è finalizzato all’acquisizione di conoscenze nell’ambito della psicologia clinica. In particolare intende fornire strumenti di natura teorica e pratica utili al lavoro di valutazione dello psicologo nella formulazione di ipotesi diagnostiche e progetti terapeutici. Si articolerà in momenti di approfondimento teorico e di esercitazioni pratico-esperienziali. Il corso nasce per accogliere l’esigenza di coloro che sono alle prese con le prime esperienze connesse al tirocinio pratico e con la preparazione dell’esame di abilitazione alla professione di psicologo e si rivolge sia a chi vuole approfondire le proprie conoscenze di base, sia a chi ha necessità di sperimentarle nella pratica.
ARGOMENTI TRATTATI: elementi di psicopatologia, assessment clinico, esame psichico, colloquio clinico, strumenti testologici principali, formulazione di un’ipotesi diagnostica, impostazione di un caso clinico, progettazione di un intervento psicologico, deontologia ed etica professionale.
CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE: 200 €
info@eliades.it