• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Neofita L'avatar di anninavr

master/corsi ORIENTAMENTO PROFESSIONALE (castellanza, bologna, ..) ???

ciao a tutti!!
    sto cercando una valida (??) scuola/master per diventare un orientatore professionale.

mi serve un corso concreto, non teorico, perchè lavoro già da 6anni nella selezione del personale.

..qualcuno ha sentito parlare del "MASTER IN ORIENTAMENTO E OUTPLACEMENT" che c'è a Castellanza??
    ..o del "Master in Orientamento Professionale e Career Coaching" a Bologna??
    ..all'unipd ne inizia uno, ma credo che sarà piuttosto in stile teorico/universitario.

Vorrei entrare in contatto con professionisti che insegnano ciò che mettono in pratica nell'attività lavorativa quotidiana!!

o che sia meglio fare una di quelle scuole di coaching generiche e poi approfondire il tema particolare? eventualmente me ne consigliate una per favore??

grazieee!!

Partecipante Esperto

Riferimento: master/corsi ORIENTAMENTO PROFESSIONALE (castellanza, bol

a padova ne inizia uno, mi dai qualche informazione in più

Neofita L'avatar di anninavr

Citazione Originalmente inviato da meryasile Visualizza messaggio
    a padova ne inizia uno, mi dai qualche informazione in più
    metteranno fuori in bando tra un mesetto, inizierà a gennaio.
    costa circa 900 euro, è un master post-universitario gestito dalla prof. Laura Nota.

SE QUALCUNO SA ANCHE QUALCOSA SULLA SCUOLA DI NARDONE.. MA NON QUELLA CLINICA.. GRAZIE!!

Partecipante Assiduo

Ciao, credo di aver trovato la discussione che fa' per me. anch'io sono interessato a frequentare un Master di Orientamento, e mi sono un po' informato su quello di II livello in Professionista dell' Orientamento di Pavia...e' una collabirazione interfacolta' a cui partecipa anchebl' universita' di Padova, che ha un laboratorio di orientamento il Larios, nel quale vi sono si la Prof. Nota che il Prof. Soresi, che ho visto ad un seminario l' anno scorso...mi potresti dare qualche info sul corso di Padova anninavr, cosi' ci diamo info reciproche in questo mestiere che sembra essere ancora di nicchia...tu lavori gia' da sei anni? In quale struttura?
    Ultima modifica di DottorFrusa : 30-07-2012 alle ore 20.08.05
    DottFrusa

Partecipante Assiduo

Hai info anche sui master di castellaneta e bologna? Grazie
    DottFrusa

Partecipante Assiduo L'avatar di lamu.met

ciao qualcuno mi sa dare un link sul master della nota a PD? (dove verrebbe eventualm pubblicato il bando?)
    grazie!!!

Partecipante Assiduo

Ciao lamu.met,
    Scusa il ritardo...ecco il link, se scorri la pagina trovi il link del master...e' un master interfacolta' che si tiene a Pavia, a cui partecipano anche l' Universita' di Padova, Milano, Cagliari e altre...ti giro' qui le info che ho avuto dalla Dott.ssa Maria Assunta Zanetti dell' Universita' di Pavia, referente del Master:

http://www.unipv.eu/site/home/didatt...i-livello.html

Egregio Dottore, ecco alcune informazioni: alla fine d'agosto si aprirà il bando per l'istruzione del Master, Le giro la brochure con le informazioni. Il master dovrebbe partire a gennaio 2013, le lezioni si terranno a Pavia con la possibilità di acquisire con una piattaforma e-learning 10 CFU.
    Le lezioni si articoleranno ogni 2 settimane al mese il venerdì e il sabato sono a giugno, poi verranno attivati gli stage anche con strutture presenti nelle zone di residenza dei candidati.

Spero di essere stato d' aiuto a te e agli altri ragazzi del post, che non mi hanno piu' risposto...il mio e' anche un tentativo di creare una discussione sui master in orientamento disponibili, in modo da confrontarci e fare la scelta piu' adeguata...forza ragazzi qualcuno ha altre info da condividere...avete notizie sugli altri master citati sopra?
    DottFrusa

Partecipante Assiduo

Ho letto la presentazione del Master in orientamento e outplacenent di Castelanza, e una cosa che noto subito e' che manca il periodo di stage...

http://www.cestor.it/orientamento/master.htm
    DottFrusa

Re: master/corsi ORIENTAMENTO PROFESSIONALE (castellanza, bologna, ..)

grazie mille !!
    Non trovo la brochure del master di Pavia... diciamo che sta già prospettandosi come più impegnativo di quanto pensassi, questo master, sia come impegno economico, che come (soprattutto) frequenza ... e non capisco se si parli di frequenza anche on line.
    Ogni 2 settimane sono tante, per chi lavora a tempo pieno! E Pavia è più lontana di Padova, per me che sono di Verona ....

i pro: se frequento un master ... desidero non sia all'acqua fresca, ma mi prepari e soprattutto legittimi quello che sto facendo da anni e che farò in futuro. In Italia purtroppo la figura dell'orientatore non è ancora normata, molti vi si improvvisano e spesso senza riferimenti alla più recente letteratura scientifica internazionale.
    Credo che questo master sia uno dei migliori prodotti in questo senso.

Teniamoci in contatto e ancora: grazie mille x le info!
    Ultima modifica di lamu.met : 20-08-2012 alle ore 09.42.35

Re: master/corsi ORIENTAMENTO PROFESSIONALE (castellanza, bologna, ..)

per Castellanza parte ad Ottobre ed io mi sto preparando per l'eds di Novembre ... lo devo escludere ...

in merito allo stage, non sono così sicura che poi le figure vicine alla residenza dell'iscritto siano sempre e comunque formative ...

Tags for this Thread

Privacy Policy