• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    innerboy
    Ospite non registrato

Modello cognitivo comportamentale di Mancini

Salve,
    sono life coach ma anche grande appassionato di psicologia.Ho letto centinaia di libri di diversi autori ma ho una lacuna che non riesco a colmare.Il modello cognitivo comportamentale di Mancini, come funziona?Cosa ha in comune con Guidano e con Liotti e in cosa differisce?Non trovo informazioni approfondite su questo modello.Se qualcuno lo conosce bene mi può parlare della sua teoria e anche dei dati che ne supportano la validità?Grazie mille, cordialmente,Marco

Johnny
    Ospite non registrato

Riferimento: Modello cognitivo comportamentale di Mancini

Citazione Originalmente inviato da innerboy Visualizza messaggio
    Salve,
    sono life coach ma anche grande appassionato di psicologia.Ho letto centinaia di libri di diversi autori ma ho una lacuna che non riesco a colmare.Il modello cognitivo comportamentale di Mancini, come funziona?Cosa ha in comune con Guidano e con Liotti e in cosa differisce?Non trovo informazioni approfondite su questo modello.Se qualcuno lo conosce bene mi può parlare della sua teoria e anche dei dati che ne supportano la validità?Grazie mille, cordialmente,Marco
    sinceramente mi lascia perplesso che un "life coach" si possa serrvire il modello di riferimento cognitivo comportamentale senza neanche sapere di cosa si tratti, senza essere né psicologo né psicoterapeuta.

L'uso del modello cognitivo-comportamentale agiche a livello profondo, modifica le convinzioni di base, i comportamenti, i valori...spero che non incorri nell'abuso di professione di psicoterapeuta.
    Ultima modifica di Johnny : 13-06-2012 alle ore 15.13.53

innerboy
    Ospite non registrato

Riferimento: Modello cognitivo comportamentale di Mancini

Infatti non lo faccio :-D mica ho detto di farlo, questa è una tua interpretazione , è solo per passione personale! Nel coaching si usa solo PNL e poco altro , mica è psicoterapia.

Partecipante Assiduo

Re: Riferimento: Modello cognitivo comportamentale di Mancini

Ho sostenuto un esame all'università proprio con mancini, ti consiglio di leggerne i libri se vuoi approfondire il suo modello e fare eventuali comparazioni. Inoltre puoi fare riferimento al sito apc e al relativo blog che pubblica molto materiale.

Privacy Policy