• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 34
    Partecipante Affezionato L'avatar di SILVIAVI

statistica sociale petrucci classe 34

Qualcuno mi puo' aiutare , sapete che tipo di esercizi da'?
    se l'esame è semplice , o complicato? vi prego io vado a darlo il 15 vorrei alcune info.
    grazie

Partecipante Affezionato

Riferimento: statistica sociale petrucci classe 34

ciao, anch'io stavo cercando qualcuno che avesse dato l'esame di statistica sociale per capire come funziona e che esercizi mette! io non ce la faccio a darlo adesso ma vorrei provar a settembre, se lo dai il 15 potresti dirmi che esercizi ci sono da fare? tu su che libri ti sei preparata? grazie! e in bocca al lupo
    Citazione Originalmente inviato da SILVIAVI Visualizza messaggio
    Qualcuno mi puo' aiutare , sapete che tipo di esercizi da'?
    se l'esame è semplice , o complicato? vi prego io vado a darlo il 15 vorrei alcune info.
    grazie

CIAO praticamente di esercizi non ne da' sono solo 10 domande aperte....cosi' mi hanno detto .
    cmq dopo il 15 ti dico precisamente come si svolge .
    crepi il lupo......

allora esame fatto ieri, 10 domande e un'ora e mezzo di tempo....................
    ha chiesto differenza tra indagine pilota e pre test, domande aperte e chiuse,indice di vecchiaia,standardizzazione,stratificazione,strutt urazione questionario e non ricordo altro per ora......le domande non erano difficilissime,il problema è in come le valuta,sinceramente spero di essere passata ma i ragazzi che erano li' all'esame hanno detto che è strettissima lo scorso appello su 13 sono passati in 3 e le domande non erano molto diverse da queste .
    AIUTO

Matricola

Ansia...ma quando escono i risultati...sto andando nel panico..speriamo bene

Partecipante Affezionato

ciao, grazie della risposta! sono ansiosa di sapere se ti è andato bene o no l'esame?????? quindi non ci sono esercizi come a statistica! Io sto cercando di prepararlo per settembre! grazie ancora e in bocca al lupo!
    allora esame fatto ieri, 10 domande e un'ora e mezzo di tempo....................
    ha chiesto differenza tra indagine pilota e pre test, domande aperte e chiuse,indice di vecchiaia,standardizzazione,stratificazione,strutt urazione questionario e non ricordo altro per ora......le domande non erano difficilissime,il problema è in come le valuta,sinceramente spero di essere passata ma i ragazzi che erano li' all'esame hanno detto che è strettissima lo scorso appello su 13 sono passati in 3 e le domande non erano molto diverse da queste .
    AIUTO

no non è andata, non perchè le risposte fossero sbagliate anzi andavano bene ,ma il problema è che se le risposte non sono superparticolareggiate ti dà 1 punto a risposta e cosi non raggiungi la suff.
    mi tocca ridarlo a settembre, comunque mi è servito andare a vedere il compito, almeno ho capito come vuole te benedette risposte

Partecipante Affezionato

mi dispiace! vorrei darlo anch'io a settembre ma se sono molto particolareggiate non so se ce la faccio!!! ma le domande sono tutte aperte???

no non è andata, non perchè le risposte fossero sbagliate anzi andavano bene ,ma il problema è che se le risposte non sono superparticolareggiate ti dà 1 punto a risposta e cosi non raggiungi la suff.
    mi tocca ridarlo a settembre, comunque mi è servito andare a vedere il compito, almeno ho capito come vuole te benedette risposte

Partecipante L'avatar di Nemesis_

Sono di clinica (classe 34) a quale programma devo fare riferimento?
    Su quali testi va preparato? e soprattutto nella pagina di prenotazione all'appello è specificato di portare la calcolatrice ma a quanto pare nn serve vista la tipologia del compito.
    Insomma, vi ringrazio x qualsiasi informazione possiate darmi.

Partecipante Affezionato

ciao, io sto preparando l'esame su alcuni testi descritti dal programma n° 74 statistica sociale alessandra petrucci, non so quanto è vecchio ma credo che sia sempre lo stesso. i testi di riferimento sono Corbetta "la ricerca sociale: metodologie e tecniche" vol II vol IV e Roccato "l'inchiesta e il sondaggio nella ricerca psicosociale")contiene solo alcuni argomenti del programma). della calcolatrice non so niente!!! ma credo che statistica sociale lo abbiamo solo noi della classe 34, o sbaglio???? non so altro scusa, se a settembre vado a dare l'esame ti faccio sapere qualcosa di più preciso. ciao
    Citazione Originalmente inviato da Nemesis_ Visualizza messaggio
    Sono di clinica (classe 34) a quale programma devo fare riferimento?
    Su quali testi va preparato? e soprattutto nella pagina di prenotazione all'appello è specificato di portare la calcolatrice ma a quanto pare nn serve vista la tipologia del compito.
    Insomma, vi ringrazio x qualsiasi informazione possiate darmi.

Partecipante L'avatar di Nemesis_

Grazie mille! Se ho notizie scrivo qua

Citazione Originalmente inviato da franca63 Visualizza messaggio
    ciao, io sto preparando l'esame su alcuni testi descritti dal programma n° 74 statistica sociale alessandra petrucci, non so quanto è vecchio ma credo che sia sempre lo stesso. i testi di riferimento sono Corbetta "la ricerca sociale: metodologie e tecniche" vol II vol IV e Roccato "l'inchiesta e il sondaggio nella ricerca psicosociale")contiene solo alcuni argomenti del programma). della calcolatrice non so niente!!! ma credo che statistica sociale lo abbiamo solo noi della classe 34, o sbaglio???? non so altro scusa, se a settembre vado a dare l'esame ti faccio sapere qualcosa di più preciso. ciao

sono 10 domande aperte di solito anche se qualcuno che lo ha dato più volte ha detto che certe volte mette un esercizio tipo: calcola l'indice etc..,ma il problema non è la sigola domanda, mi spiego meglio nell'ultimo appello c'era la domanda:i modi di somministrazione del questionario.
    io ho messo i 3 elencati nel corbetta vale a dire : intervista faccia a faccia, questionario autocompilato e intervista telefonica.
    benchè la risposta sia esatta ho avuto solo un punto per questa ,perchè la proff ci voleva tutta una serie di spiegazioni che ancora non ho ben capito!il mi consiglio è :siate molto specifici nelle risposte e metteteci tutto ciò che sapete.

OPS non mi ero accorta ci fosse un post solo per noi della 34 così avevo già scritto in quello generale di Statistica della Petrucci vi riporto il messaggio messo di là.

ragazze io sono della 34 e statistica l'ho seguita nel 2008 con la Mattei (che poi il programma è identico dato che il corso la Petrucci lo divise solo per il fattore lettere e in pratica con la Mattei fanno tutto insieme anche gli esami) l'altro giorno ho mandato una mail alla prof per essere sicura di studiare le cose giuste dato che ne è passato di tempo.

Mi ha detto che i capitoli da svolgere sono 6-16-17 del libro : Statistica, metodologie per le scienze economiche e sociali "Borra-Di Ciaccio" editore McGraw-Hill, inoltre mi ha dato il suo sito http://www.ds.unifi.it/mattei/Teaching.html così in base al vostro corso di laurea potete vedere il programma e scaricare acnhe le esercitazioni e il formulario!

Citazione Originalmente inviato da Krisert14 Visualizza messaggio
    OPS non mi ero accorta ci fosse un post solo per noi della 34 così avevo già scritto in quello generale di Statistica della Petrucci vi riporto il messaggio messo di là.

ragazze io sono della 34 e statistica l'ho seguita nel 2008 con la Mattei (che poi il programma è identico dato che il corso la Petrucci lo divise solo per il fattore lettere e in pratica con la Mattei fanno tutto insieme anche gli esami) l'altro giorno ho mandato una mail alla prof per essere sicura di studiare le cose giuste dato che ne è passato di tempo.

Mi ha detto che i capitoli da svolgere sono 6-16-17 del libro : Statistica, metodologie per le scienze economiche e sociali "Borra-Di Ciaccio" editore McGraw-Hill, inoltre mi ha dato il suo sito http://www.ds.unifi.it/mattei/Teaching.html così in base al vostro corso di laurea potete vedere il programma e scaricare acnhe le esercitazioni e il formulario!
    quello che dici te è giusto per statistica ,li per noi ci sono sia esercizi che domande, mentre statistica sociale ci sono solo 10 domande apete e i libri di testo sono 2 ma non mi ricordo i titoli, sono in ufficio , dopo a casa do un'okkiata e te li dico

Matricola

scusate qualcuno sa le domande dell'appello del 7/09 grazie

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy