• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

che fare dopo l'abilitazione...

ciao a tutti, forse dopo mesi riesco a racimolare la "fortuna" che serve per l'iscrizione all'albo.
    Ho conseguito l'abilitazione a novembre 2011 e sul portale dell'ordine tra la documentazione da presentare, vengono mensionati solo le ricevute di pagamento a favore dell'agenzia delle entrate di 168,00 euro e a favore dell'Ordine di 80,00. Sul sito della facoltà di psicologia però c'è scritto che siamo obbligati a pagare anche la tassa regionale di 100erotti euro..ma sul sito dell'ordine però non ho trovato nulla in merito quest'ultima. ma bisogna pagarla o no? C'è un limite di tempo entro cui pagarla dopo aver conseguito l'abilitazione?

Riferimento: che fare dopo l'abilitazione...

Ciao Cabronita,
    non sei obbligata ad iscriverti subito all'ordine..... a meno che tu non voglia iscriverti a una scuola di specializzazione (perchè per iscriverti all'elenco degli psicoterapeuti devono passare almeno 4 aa di iscrizione all'albo!!! eti serve l'iscrizione per effettuare il tirocinio in un ente) oppure hai la possibilità di esercitare la professione di psicologo già da subito.
    Comunque l'iscrizione all'albo a parte la retta annuale che devi pagare di 140 euro è utile perchè ti tutela anche dal punto di vista legale e ti fornisce informazioni utili a livello lavorativo.
    Non c'è un tempo massimo, che io sappia, entro il quale devi effettuare l'iscrizione......... dipende dalle tue esigenze. Per ulteriori informazioni puoi chiamare la segreteria dell'ordine di riferimento (dai costi che hai scritto penso sia quello della lombardia), se è quello della Lombardia come penso il numero è 02/67071596 (lune e giove dalle 10-16, marte 12-16 e mercole 10-14) oppure manda una mail a segreteria@opl.it.

Spero di esserti stata utile

Ciao e in bocca al lupo!!!!
    Moon

Riferimento: che fare dopo l'abilitazione...

ciao grazie della risposta, ma parlo dell'ordine del lazio. credo cmunque che per tutte le regioni sia previsto un pagamento di tasse (figuriamoci se no...). la mia preoccupazione è riferita al tempo massimo entro cui pagare questa benedetta tassa... non vorrei dover ripetere tutto l'esame per riprendere l'abilitazione "scaduta"..

Privacy Policy