• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Super Figo L'avatar di fattoriale

Copisteria Torretta...vostre opinioni – esperienze

Con questo post volevo chiedervi un confronto, per sapere se certi comportamenti il titolare li usa solo con me, e quindi sono io la sfortunata, o se è un modo costante e tipico di rapportarsi con gli studenti...che tutto sommato gli portano dei bei soldini...

Vi racconto quello che mi è successo ieri:

ore 10.30...aspettavo in fila dopo un ragazzo che chiedeva informazioni sul materiale di informatica x magistrale, gli è stato detto che il materiale non era visionabile, per cui poteva dire di preparalo e prenderlo anche se poi non gli interessava...il ragazzo sconcertato ha fatto “va bene...ci penso...” ed è andato via...

tocca a me: mi avevano detto che c’era del materiale sugli esercizi di excell, così ho chiesto cosa aveva per l’esame della Pergola del triennio...

risposta: c’è un monte di roba, da 16 euro, poi esercizi degli esami, poi il materiale della professoressa...
    Ho fatto presente che avevo già i libri per cui volevo integrare con esercizi degli esami (che ha stampato al volo...compresa una parte che già avevo...ma pazienza ho pagato anche quella, visto che è tutto alla cieca...)

E quando ho chiesto quante erano le pagine del “malloppone” per il solo excell...mi ha risposto...

“la fila si sta allungando, e poi non lo so di preciso...”

alla mia risposta mi fa ...“qui bisogna venire mirati!”

Ero decisamente sbalordita, mi era già successo in altre occasioni in cui mi aveva fatto tornare più di una volta per poi trattarmi con questa arroganza...(tanto che poi avevo rinunciato a prendere appunti o altro...) ma stavolta sono rimasta davvero male...per l’assurdità dell’affermazione...

Capirei se ci fosse un catalogo su cui scegliere la merce, certo si potrebbe arrivare mirati, ma così a mezze parole come se si trattasse di vendita di droga...non si sa cosa ha e cosa non ha, se prendi qualcosa lo fai senza vedere di che si tratta, alla cieca ...è pazzesco...

Così ho pagato i fogli già fatti (compresi quelli inutili) e sono andata via...

Ma la cosa mi ha fatto riflettere...molto...

E ne ho intuito la dinamica...che gli studenti abbiano pochi soldi e che debbano risparmiare è ovvio, che tendano a risparmiare anche tempo rivolgendosi alla copisteria più vicina alla facoltà altrettanto ovvio...

Ma che questo possa fornire al titolare l’arroganza per trattare male gli altri mi sembra meno ovvio e sopratutto meno giusto, perché la sua attività si basa sui soldi degli studenti e sulle loro necessità e calpestarle in questo modo, calpestando anche la loro dignità, mi sembra scorretto...

Aspetto le vostre esperienze...ma ripeto, forse sono io la sola ad essere stata trattata così...

Partecipante Assiduo L'avatar di littleball

Riferimento: Copisteria Torretta...vostre opinioni – esperienze

io mi sono trovato sempre molto bene. Pippo è sempre stato gentile e ha sempre risposto cordialmente alle domande, fugando anche dubbi su testi, dispense etc... forse sarai capitata in una giornata no. ;-)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86

Anche io mi sono trovata sempre bene! Vedrai che è stata un'occasione, di solito è gentilissimo!
    Arzella

Partecipante Super Figo L'avatar di fattoriale

Re: Copisteria Torretta...vostre opinioni – esperienze

Può darsi come dite che sia capitata in una giornata"no", ma a dire il vero di giornate così ce ne sono state diverse con me, comunque pazienza...

Forse però è gentile e disponibile se la richiesta è "mi dai TUTTO il materiale che hai su...",
    perché non dovrebbe esserlo, si compra senza vedere, tutto quello che ha (anche cose scaricabili dal sito di facoltà)...

Se invece la richiesta è di capire cosa vuole proporre (e fare pagare...) la musica cambia...
    e anche il ragazzo davanti a me (che tra l'altro avevo consigliato io di provare in copisteria per il suo problema...) è andato via sconcertato e a mani vuote...

Mha che vi devo dire...spero di essermi sbagliata...vedremo se al prossimo tentato acquisto lo troverò in "giornata SI"...

Partecipante

Riferimento: Re: Copisteria Torretta...vostre opinioni – esperienze

tipo strano, lunatico e, aggiungerei anche malducato. anche a me si rivolgeva spesso in malo modo, tanto che ho smesso di andarci. una curiosità, ve l'ha fatto lo scontrino? a me, mai!

Partecipante Affezionato L'avatar di magdus73

E' lento e dispersivo. Potrebbe quanto meno organizzarsi meglio.
    Magdus

Let me not to the marriage of true minds
    Admit impediments...
    W. Shakespeare, Sonnet 116

Auschwitz inizia quando si guarda un macello e si pensa: sono solo animali
    Theodor Adorno

Privacy Policy