• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 41

Discussione: satanismo

Postatore Compulsivo

satanismo

abbiamo pubblicato un sondaggino sul satanismo alla pagina http://www.opsonline.it/home/sondaggio.asp

tuccomelavedi

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Risposto

Per fortuna qui è una realtà un pò distante, nel senso che si, ci sono delle sette ma sono più che altro ragazzini cretini... in ogni caso non è mai successo niente di brutto!

Però so che molti studenti si danno a queste attività e infatti un frate esorcista che conosco ha sempre molto lavoro da fare con loro (non dico che vengano "posseduti", però sicuramente qualcosa che non va c'è... probemi col sonno ecc)
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Francy
    Ospite non registrato
    Risposto

Non ho mai conosciuto nessuno che partecipasse a qualcosa del genere... e sinceramente sxo di continuare a non incontrarne

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    anche io ho risposto! io conosco una ragazza che ha fatto le elementari con me fissata con queste cose, a me ha sempre fatto paura sta cosa!!! mi raccontava delle sedute spiritche che faceva con la sua compagnia, di rituali vari... spero che adesso abbia smesso e si sia rinsavita, anche se conoscendo il soggetto...ho ben poco da sperare!!

Ospite non registrato
    Ho risposto

Sai Nico,anche io avevo in mente di aprire questo post,poi mi sono detto chissà che penseranno,ad ogni modo è meglio che l'hai aperto tu.....

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Risposto pure io

sinceramente non ne so un granchè ma credo che sia importante distinguere tra quello che può essere il problema dell'Havy metal e del rock satanico che può essere visto come una "moda" (e qui non voglio far imbestialire nessuno) nel senso che è un genere musicale molto diffuso e ascoltato da casi in cui personaggi dello spettacolo in modo più o meno discutibilmente si fregiano del titolo di "satanisti" (vedi Marilyn Manson) per far spettacolo e far parlare di sè da casi di persone comuni che si fanno irretire da queste sette per ignoranza/interesse verso l'occulto ecc, fino a casi (a mio parere) di franca patologia psichiatrica, in cui certa gente salta su a dire di essere Satana o robe del genere...

...insomma, credo che si debba analizzare caso per caso
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Lupo Solitario Biblico L'avatar di Antares
    risposto dicendo: "quando tutte le preghiere rivolte al nostro Dio non hanno risposta, ci si rivolge a Satana, sperando che almeno lui ci possa aiutare"
    Terra - Acqua - Fuoco - Aria - Vuoto....... i 5 Anelli......

Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richard
    Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa che vuole l’affitto ogni primo del mese
    Credo che ognuno di noi meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno fino a quando non si sta in piedi
    Credo che un Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa
    Credo che non sia tutto qua. Però prima di credere in qualcosa d’altro bisogna fare i conti con quello che c’è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche dio
    Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con 300000 al mese ma credo anche che se non leccherò culi come fa il mio capo-reparto difficilmente cambieranno le cose
    Credo che ci ho un buco grosso dentro ma anche che il rock and roll, qualche amichetta , il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici... beh ogni tanto questo buco me lo riempiono
    Credo che la voglia di scappare da un paese con 20000 abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso e credo che da te stesso non ci scappi neanche se sei Eddie Merx
    Credo che non è giusto giudicare la vite degli altri perché non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri
    Credo che per credere certi momenti ti ci vuole molta energia.
    [/color]

GrazieToni

King of Movies del mese di Novembre

Partecipante Esperto L'avatar di Isildur
    Vivo in un luogo sperduto chiamato Afragola.
    Io ho risposto:

"Premetto che sono convinto che sette di satanisti siano sempre esistite, sotto molteplici forme, in tutte le epoche della storia umana.
    E', tuttavia, la societa' moderna ad aver messo in luce nuove problematiche.
    In che modo? Innanzitutto con la diffusione mediatica che mai prima aveva raggiunto tali livelli di immediatezza e accessibilita'.
    Questa diffusione ha molteplici effetti: uno e' senz'altro quello di "ingigantire" gli eventi in modo tale che tanti episodi isolati si sommino nei telegiornali dando l'impressione di tragedie comuni; un altro e' che le persone si trovano quotidianamente a contatto con realta' assai cruente che possono minarne l'equilibrio psicologico.
    Non e' un caso, infatti, che tutto il '900 sia segnato dal Decadentismo e non e' forse una caratteristica dei periodi di decadenza l'imbarbarimento della morale e dei costumi (religione in primis) dei quali le sette segrete (non mi limito ai soli satanisti) sono spesso emblema?"

Emma Watson CBCR Fans Club

Partecipante Veramente Figo L'avatar di noone
    qualcuno sa chi è satana?
    noone
    Signore e padrone dello spam | Ubi maior minor cessat... aural

*comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione" ad ogni mio post. grazie.

Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?

... penso, quindi... VINCO!! | ...Misantropia che passione...

Satana=Lucifero ?
    il + splendente degli angeli che guidò la rivolta contro Dio?

Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa che vuole l’affitto ogni primo del mese
    Credo che ognuno di noi meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno fino a quando non si sta in piedi
    Credo che un Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa
    Credo che non sia tutto qua. Però prima di credere in qualcosa d’altro bisogna fare i conti con quello che c’è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche dio
    Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con 300000 al mese ma credo anche che se non leccherò culi come fa il mio capo-reparto difficilmente cambieranno le cose
    Credo che ci ho un buco grosso dentro ma anche che il rock and roll, qualche amichetta , il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici... beh ogni tanto questo buco me lo riempiono
    Credo che la voglia di scappare da un paese con 20000 abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso e credo che da te stesso non ci scappi neanche se sei Eddie Merx
    Credo che non è giusto giudicare la vite degli altri perché non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri
    [/color]

GrazieToni

Originariamente postato da noone
    qualcuno sa chi è satana?
    Quel tipo alto, magro, basso, chiatto, con i capelli scuri, sul chiaro e i capelli lunghi rasati e la barba a pizzetto rasata, villoso e glabro?

Ah, si! Si! Lo conosco!!

[/color]

GrazieToni

Partecipante Veramente Figo L'avatar di noone
    isidul... ironizzando c'hai preso
    noone
    Signore e padrone dello spam | Ubi maior minor cessat... aural

*comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione" ad ogni mio post. grazie.

Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?

... penso, quindi... VINCO!! | ...Misantropia che passione...

Originariamente postato da noone
    isidul... ironizzando c'hai preso
    In realta' ho letto nei tuoi pensieri

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Spiegatemi questa cosa di Satana io so solo che è uno dei tanti nomi per Lucifero, professione: ex angelo
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy