• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: helpissimo!!!!

  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di myssa
    Data registrazione
    10-05-2003
    Residenza
    Rozzano MI
    Messaggi
    339

    helpissimo!!!!

    Scusate, ma mi sto facendo la reputazione di "svampita", dato che nn sto capendo nulla di quello che mi viene detto in facoltà!
    Oggi sono andata in Segreteria Studenti x ritirare il modulo di domanda al colloquio d'esame di settembre x la laurea triennale (quello bianco, x intenderci). Successivamente mi sono recata dalla sig.ra Tritto, x farmi convalidare i crediti x le 300 ore d tirocinio obbligatorie (= 12 CFU). Lei xò mi dice che sarebbe meglio che facessi tutte le 500 ore (incluse quindi anche le 200 supplementari), e mi tira in ballo una storia sull'albo degli psicologi, che accetterebbe in qual caso la mia domanda di ammissione all'esame di stato (?) anche se solo con il diploma e nn con la laurea(??). Io, nn capendo NULLA, le ho risposto che ho dovuto fare solo le 300 h obbligatorie, x' altrimenti nn avrei finito il tirocinio in tempo x la tesi. Lei mi risponde che dopo dovrei continuarle sempre nello stesso ente e sempre x la storia dei crediti in + (???).
    Erano già le 12.00, lei doveva andare e io ho fatto finta d capire tutto e invece sono rientrata a casa + confusa d prima: c'è qualcuno che x caso saprebbe dirmi qualcosa a riguardo, anche x' sul sito nn ho trovato NULLA di tutte queste belle e interessanti informazioni??!!

    Grazie e vi voglio tanto bene!
    La puntualità è la virtù di chi si annoia

    "Non fa scienza sanza lo ritener l'avere inteso" , Dante

    Se i soldi crescessero sugli alberi, a me capiterebbe un bonsai...

  2. #2
    Picciurina L'avatar di peperina
    Data registrazione
    08-09-2002
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    1,246
    Ciao myssa,
    allora io ti dò la mia esperienza...per laurearmi (triennale) ho fatto le 300 ore anche a me la tritto ha detto la stessa cosa tua, in pratica esiste una nuova sezione dell'albo per gli psicologi junior e per iscriverti devi fare 500 ore di tirocinio, ma ai fini della laurea ne bastano 300, devi comunque completare le 500 ore nell'arco del primo anno di specialistica (infatti le 200 ore supplementari sono riconosciute come 8 crediti formativi sul piano di studi del primo anno specialistico e sono obbligatorie) però devi fare queste ore nello stesso ente delle 300 (a quanto pare sono obbligati a riprenderti, anche se di solito non si presentano problmei del tipo che non ti vogliono più come tirocinante...)
    Per fare le 200 ore dovrai poi andare in segreteria a ritirare di nuovo il tuo bel libretto verde che hai già usato, e lì c'è la sezione apposta per il proseguimento...spero di averti chiarito le idee invece che avertele confuse ancora di più...
    Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
    Vivere!
    Molta gente esiste, ecco tutto.
    (Oscar Wilde)

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di myssa
    Data registrazione
    10-05-2003
    Residenza
    Rozzano MI
    Messaggi
    339
    OK: grazie 1000, spero che nn c siano problemi d altro tipo!
    La puntualità è la virtù di chi si annoia

    "Non fa scienza sanza lo ritener l'avere inteso" , Dante

    Se i soldi crescessero sugli alberi, a me capiterebbe un bonsai...

Privacy Policy