• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 42

procedura di attivazione di nuove stanze di discussione

un saluto a tutti,

come avete visto è stata impostata la sezione dedicata ai forum di discussione in prova. Questa servirà a valutare nuove proposte ed a verificare che abbiano il giusto seguito per poi "promuoverle" a stanze permanenti in altre sezioni del forum

Per gestire le proposte è ovviamente necessario un metodo e così ve lo riportiamo qui di seguito cercando e sperando di spiegarlo al meglio :o

1) tutte le proposte sono bene accette, ma verranno prese in considerazione solo quelle in cui c'è anche una persona disposta a fare l'animatore/moderatore della nuova stanza di discussione;

2) una volta trovato l'animatore/moderatore si proporrà un sondaggio per verificare l'interesse reale degli altri partecipanti alla community. Il sondaggio durerà due settimane e la proposta dovrà raggiungere 20 assensi di differenti persone per poter entrare nella sezione dei forum di prova

3) è sottointeso, ma ci piace comunque specificare: ci riserviamo di non attivare la stanza nel caso in cui questa non risponda ai valori di ops! o sia offensiva nei confronti di persone e/o gruppi

4) la sezione dei forum di prova potrà contenere fino a cinque proposte. Ulteriori proposte di stanze di discussione dovranno mettersi in coda...

5) un forum di discussione rimane in prova per un massimo di 2 mesi. Se decolla, verrà trasferito in un'altra sezione consolidata, altrimenti verrà tolto... lo stesso argomento può essere proposto dopo almeno 6 mesi.

Questa è quindi la procedura e come tale richiede il rispetto di alcuni passaggi, tuttavia ci sembra snella ed efficace.

Le attuali proposte riguardano:

1) una stanza di discussione riguardante le problematiche personali... una sorta di forum di incontro e supporto... Studiamo psicologia, ma siamo anche persone come altre...

2) Erasmus ed International
    una stanza di discussione dedicata all'incontro degli studenti che stanno facendo l'erasmus all'estero, studenti che vi dovranno andare e studenti psicologi di altri paesi

3) Dream Room
    la stanza dei sogni in cui raccontare i propri sogni e discuterne assieme

Le proposte ci sono e sembrano promettere bene, ma ancora non ci sono i moderatori
    Fatevi quindi avanti! Il passo successivo sarà la stesura del manifesto della stanza e la pubblicazione del realtivo sondaggio...

Vi aspettiamo
    OPs | Psicologia per passione

Ospite non registrato
    L'idea è buona..vorrei sapere però in cosa consiste fare il moderatore e che impegno richiede.
    Grazie
    Cate

Ospite non registrato
    Se sei un'abituale frequentatrice del forum, fare la moderatrice non ti peserà affatto. Si tratta fondamentalmente di mantenere il forum "pulito" (eliminando tutto ciò che dovesse andare fuori dai binari o si rivelasse offensivo, volgare...) e cercare di incentivarne la partecipazione.

Ospite non registrato
    Personalmente mi propongo come moderatore della dream room, e anche dell'ops international, nel caso non volesse qualcun altro. Fatemi sapere

Postatore Compulsivo
    ciao Mirko,

allora... a quanto pare abbiamo trovato il moderatore per due delle proposte
    adesso bisogna stendere 2/3 righe in cui si descrive ciò che sarà la stanza (ti dico ciò perché per es Ops International non contiene attualmente tutta la questione erasmus) e poi far mettere da Haruka il sondaggio nella stanza dei messaggi da leggere (quella iniziale)

se raggiungeranno le 20 adesioni in due settimane allora li terremo nella stanza prova

Prepara quindi qualche riga descrittiva e mandala per e-mail sia a me che ad Ilaria... entro breve spariamo il sondaggio on line...

un saluto e a presto,
    nicola

[color=blue:97ff782809]nicoooo!!!posso fare la moderatrica anch'io??? se c@te nn si propone x la stanza posso "prenderla" ??? per favore

chia [/color:97ff782809]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Ospite non registrato
    [quote:eb539e3425="Mia_Wallace"][color=blue:eb539e3425]nicoooo!!!posso fare la moderatrica anch'io??? se c@te nn si propone x la stanza posso "prenderla" ??? per favore

chia [/color:eb539e3425][/quote:eb539e3425]

Ciao Mia, devo dire che ci stavo pensando su, ho ancora qualche dubbio visto che ancora non ho molto chiaro cosa sia un moderatore..per esempio se accetto di farlo e poi per un periodo devo allontanarmi e non posso frequentare il forum assiduamente? Poi cosa significa "eliminare" i messaggi che non sono adatti? Per me va bene se vuoi occupartene tu oppure se è possibile potremmo farlo entrambe (ho visto che in alcuni forum ci sono più moderatori). Potresti darmi un consiglio?
    Grazie in anticipo
    Cate

[color=blue:12f0c1d0fc]be', se è solo per qualche periodo nn ci sono problemi anch'io ogni tanto scappo in sicilia...ma nn sono mai successi disastri nel forum di Pavia eliminare i messaggi nn adatti significa eliminare:
    *i messaggi doppi
    *i messaggi pubblicitari
    *i messaggi offensivi
    ..in linea di massima sono questi
    io personalmente come esperienza la consiglio a me piace tantissimo (se nn si fosse notato )
    se hai altre domande sono qui

chia [/color:12f0c1d0fc]

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea

FATE PRESTO DATEMI LE NUOVE STANZE :cry: :cry: :cry:
    mi avete illuso pensavo fossero già pronte per me ......... :cry: :cry: :cry: :cry:
    Datemi la STANZA DEI SOGNI e quella dei SEMPLICI (Il giardino dei ...)
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Postatore Compulsivo
    ciao,

purtroppo c'era stato un malinteso con Haruka, amministratrice del forum, che le aveva subito inserite, tuttavia prima di essere pubblicata nella sezione di prova, la proposta deve trovare moderatore e passare il sondaggio

sicuramente tu sarai una delle aderenti, quindi adesso ne mancano solo altre 19

a parte scherzi... questa modalità ci permette di aprire stanze quando almeno un minimo di persone sono interessate all'argomento...
    Il rischio sarebbe quello di riempire il forum di stanze vuote :cry:

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea

se è vero che non posso, come non posso, iscrivermi altre 19 volte con nick diversi (scherzo, sono una persona seria nonchè madre di famiglia) posso lanciare un appello contemporaneamente su tutti i forum per fare proseliti e caldeggiare l'arrivo immediato degli altri MAGICI 19 ???
    Potenze della Tecnica ditemi che si può (confido in Voi )
    (HARUKA dove sei????????????????????????)
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    ragazzi nn ci ho capito nulla

per ora ho lockato le stanze... da quello che avevo capito bisognava trovare un moderatore no?

mo' a 20 *qualcosa* come ci siamo arrivati?

per favore venite incontro alle mie ridotte capacita' mentali e spiegatemi per bene

grazie

[color=blue:6607f7e1da]in realtà nn siamo ancora arrivati a venti qualcosa...prima si dovrebbe fare un sondaggio, poi se si raggiungono venti voti favorevoli, si può aprire la stanza in prova

chia[/color:6607f7e1da]

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    vediamo se il mio neurone ha capito

ora apro un sondaggio del tipo

"vuoi la stanza "chiacchiere e sollazzi"? (esempio )

se arriviamo a 20 "SI" la stanza si apre altrimenti no!?

... ditemi che ho capito

ve prego

esatto!!

chia

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy