• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

tesi:ruolo dello psicologo nel trattamento rieducativo del condannato

ciao ragazzi,
    sono una ragazza della triennale di psicologia di Cesena.
    sto cercando del materiale x la tesi che farò con la professoressa di criminologia.
    Ho deciso di farla sul ruolo dello psicologo nel trattamento rieducativo del condannato... fin qui tutto bene ..il mio problema più grande è che la maggior parte delle fonti e dei testi che sto trovando risalgono alla fine degli anni 80 o 90..insomma un po'vecchiotti..
    Ho provato a cercare di tutto ma c'è veramente poco..in più la prof non mi ha dato molte dritte.. mi ha detto di consultare la rassegna criminologica penitenziaria,l'antigone dei dati di detenzione, vedere qualcosa sull'animazione in carcere..quindi sono proprio in alto mare..
    se conoscete un libro o qualcosa che potrebbe centrare vi prego di dirmelo xkè non so più dove sbattere la testa..
    grazie mille..
    Andrea

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Riferimento: tesi:ruolo dello psicologo nel trattamento rieducativo de

Ciao, oltre ai riferimenti della prof., ti posso consigliare di recente 2 testi: "IL Carcere" di Carlo Maria Marchi (non è uno psi, ma ti darà molti spunti di riflessione e trattazione interessanti) e "Motivare gli autori di reato al cambiamento" di autori vari della Carocci.

Partecipante Assiduo L'avatar di gardenia79

Ti consiglio : "Compendio di psicologia giuridico-forense, criminale e investigativa" Di Guglielmo Gulotta.

Grazie mille per l aiuto!! Buona giornata

Privacy Policy