• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    Neofita L'avatar di Georgia.

Sapienza, Lumsa, Università Europea di Roma: tutto pur di fare Psico!

Salve a tutti! Sono una studentessa della Sapienza, iscritta a Sociologia ormai da due anni dopo non aver passato il maledetto test di ingresso per Psicologia. Quest'anno, visti gli scarsi risultati ottenuti a Sociologia, ho deciso di continuare a perseguire il mio sogno di diventare psicologa, e proprio per questo a settembre vorrei riprovare a fare il test. Ora è passato un po' di tempo, e sono certamente più consapevole di quello che mi aspetta "quel fatidico giorno", ma penso sia necessario crearsi una o più alternative nel caso anche questa volta non andasse bene.

Perciò ho pensato alla possibilità di andare in un'altra università: purtroppo (ed è davvero comica come cosa), abitando a Roma e avendo ben 3 università statali, si sa che solo la Sapienza offre il corso di laurea in Psicologia (stendiamo un velo pietoso).
    Ho pensato allora alle università private (a cui sinceramente non mi ero mai interessata), e per ora mi sono un po' informata su internet riguardo la Lumsa e l'Università Europea di Roma.

A questo punto chiedo:
    1) qualcuno saprebbe darmi un parere riguardo queste 2 università?
    2) datemi un parere spassionato e ditemi cosa fareste al mio posto

Sono abbastanza demoralizzata, poichè passare due anni "a vuoto" non è stata proprio una passeggiata, e il solo pensiero di non poter passare nuovamente il test mi scoraggia ancora di più... perciò aspetto con ansia il vostro aiuto
    Vi ringrazio in anticipo!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: Sapienza, Lumsa, Università Europea di Roma: tutto pur di